L'Inter ha un problema in attacco. Particolarmente nelle sfide importanti dove, scrive il Corriere della Sera, "Lautaro, Dzeko e Sanchez sono scomparsi". 

In campo continentale, infatti, "i nerazzurri giocano bene e perdono sempre. Allargando lo sguardo al campionato la situazione è preoccupante. Contro le cinque squadre di testa (Milan, Napoli, Juventus, Atalanta e Lazio) l’Inter ha vinto solo due partite (Lazio al ritorno e Napoli all’andata)".

I problemi sembrano legati soprattutto a chi sta davanti. Lautaro non segna su azione da due mesi, Dzeko e Sanchez nello stesso periodo hanno segnato due gol in Serie A. Particolarmente sotto accusa è proprio l'argentino. "L’argentino ha avuto un giusto rinnovo del contratto, il peso dell’ingaggio si porta dietro quello delle responsabilità. Il «Toro» deve decidere chi vuole essere, se un leader o una spalla, prima di Lukaku e ora di Dzeko".

In ogni caso serve probabilmente un ricambio per il prossimo anno, soprattutto se Martinez dovesse partire. "Il sogno è Dybala, la pista più viva Scamacca. L’Inter oggi è un instant team, progettato per vincere subito. Per durare ha necessità di rinnovarsi, di investimenti", sentenzia il quotidiano.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 18 febbraio 2022 alle 10:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print