"Milan-Lazio? Avrò il cuore diviso a metà. Come dico da inizio stagione, il mio sogno e il mio augurio è quello che entrambe, Milan e Lazio, riescano ad andare in Champions". Lo dice Filippo Inzaghi, ex rossonero e fratello di Simone, tecnico laziale. "Il Milan secondo me sta disputando una buona stagione, Rino è un amico, ma meriterebbe questo traguardo - spiega Inzaghi a Tuttosport -. Sono contento anche del ritorno di Leonardo e Maldini in società, credo che il Milan e i suoi tifosi non possano stare ancora senza Champions. Simone da diversi anni sta facendo qualcosa di incredibile e la Champions l’avrebbe meritata già la scorsa stagione per come gioca la squadra e il calcio che propone. Spero vadano entrambi in Champions e che una delle due vinca la Coppa Italia". 

L’Inter è saldamente terza, non pensa che ormai sia solo uno il posto a disposizione per la Champions? 
"Le partite che mancano sono ancora sufficienti per poter recuperare terreno sull’Inter. E’ chiaro che la sfida fra Milan e Lazio può dire molte cose e i nerazzurri con 5 punti di vantaggio abbiano un buon margine sulle altre. Ma il calcio ci ha abituato a delle sorprese. Vedremo cosa succederà, stando attenti anche a Roma e Atalanta, un’altra squadra che meriterebbe di andare in Champions". 

Ha un consiglio da dare anche al suo amico Gattuso? 
"Quando fai l’allenatore devi mettere in preventivo le critiche. Penso che Rino abbia dimostrato col lavoro di poter far bene. Da milanista, se uno come lui che ha fatto la storia di questo club, lo riportasse ai fasti di un tempo, sarei felicissimo. Comunque allenare il Milan negli ultimi anni non è mai stato semplice. Ci sono cicli: ora sono anni complicati, ma anche la Juve è passata da piazzamenti inferiori per risalire".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRO DE LA VEGA, LA NUOVA PROMESSA ARGENTINA 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 13 aprile 2019 alle 11:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print