"Il reinserimento sarà graduale e non forzato e di certo non modificherà la gerarchia interna alla squadra che prevede al momento Lautaro Martinez titolare". L'analisi del Corriere della Sera sul rientro nei ranghi di Mauro Icardi parte dall'assunto secondo cui l'ex capitano non sarà più, almeno per ora, il fulcro offensivo della squadra.

Quindi la cronaca della giornata: "Luciano Spalletti, che probabilmente si aspettava dal 9 argentino qualche parola di scuse o chiarimento dopo l’ammutinamento dell’ultimo mese, ha stretto la mano a tutti i presenti e quando si è trovato davanti Maurito lo ha informato. «Svolgi una parte del lavoro con i compagni, poi con un preparatore fai allenamento personalizzato», l’ordine di servizio. Il programma ha spiazzato Icardi, già presentatosi al centro sportivo con l’atteggiamento dell’uomo Denim, quello che non deve chiedere mai. Soprattutto con l’aria di chi non si sente in dovere di giustificare l’incredibile commedia andata in scena nelle ultime settimane".

Come detto, le gerarchie sono però diverse rispetto a metà febbraio: "Per cominciare l’allenatore, e concordi i dirigenti, considera titolare Lautaro per meriti acquisiti sul campo. Icardi, dopo il periodo di cure, ha necessità di ritrovare forma e brillantezza: anche oggi si allenerà a parte con un preparatore e, dopo il week end di riposo, Spalletti valuterà se aggregarlo progressivamente alle sedute — o a una parte di esse — con la squadra. Perciò la convocazione per la sfida con la Lazio è tutt’altro che scontata".

"L’Inter con un tweet ha annunciato la partecipazione in estate all’International Champions Cup che rilancia la locandina nella quale compaiono Perisic, Nainggolan, Lautaro ma non Maurito. Di certo non è un caso perché le strade in estate si separeranno".

VIDEO - ANCORA ESPOSITO-GOL, GRAN CENTRO CONTRO LA TURCHIA CON L'UNDER 17

Sezione: Rassegna / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 09:33 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print