Secondo il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku "deve" tornare al gol contro il Sassuolo. Il motivo? Troppo tempo dall'ultimo segnato in maglia nerazzurra, quello nel derby del 21 settembre. "Poi sottoporta il Gigante non è più stato capace di far male agli avversari. È stato utile alla squadra come dimostra la statistica che lo vede al primo posto tra gli attaccanti per i palloni recuperati, ma l’Inter non ha speso 65 milioni di euro, più 10 di bonus, per chiedere al suo numero 9 di riconquistare la sfera come un centrocampista qualsiasi - attacca il quotidiano romano -. D’accordo il pressing e le sponde, ma al belga la dirigenza e Conte chiedono molto di più ovvero i gol per tenere il passo della Juve. Lukaku torni a fare il Lukaku".

Eppure, a ben guardare, dopo il derby, Lukaku ha giocato soltanto due partite e mezzo: Lazio, secondo tempo con la Samp e Juve, saltando il Barça in Champions. Insomma, una statistica - quella di "un mese senza gol" - che regge poco. Farne un caso appare del tutto fuori luogo.

"È atteso in città domani sera per riprendere martedì gli allenamenti ad Appiano con i compagni. Avrà 5 giorni per migliorare la condizione e poi per cercare di segnare al Sassuolo, a un mese dall'ultimo sigillo nel derby. Per Romelu un mese è un'eternità... De Zerbi è avvisato", sottolinea ancora il quotidiano romano. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print