In vista della sfida Champions di questa sera tra Roma e Inter, il Corriere dello Sport ha provato a ipotizzare l'undici con il quale le due squadre scenderanno in campo all''Olimpico'. Situazione difficile per l'Inter, che deve rinunciare a Icardi e Jovetic per infortunio, oltre che a Palacio squalificato. Recuperati invece Brozovic e Kondogbia, il francese si accomoderà però panchina per una botta al polpaccio. Il croato e Medel saranno allora i mediani nel 4-2-3-1, con Biabiany nel tridente alle spalle di Eder.

Diametralmente opposta la situazione in casa giallorossa. Spalletti ha problemi di abbondanza e si porta dietro il dubbio Dzeko-El Shaarawy. La tentazione per il tecnico toscano è schierare la stessa formazione che ha battuto la Fiorentina con il tridente leggero, ma ieri pomeriggio ha riprovato ancora Dzeko, insieme con Salah. Il centravanti si è mosso bene e sembra in vantaggio sul Faraone. In difesa torna Rüdiger dal primo minuto, a centrocampo ci sarà Pjanic dall’inizio, con Keita e Nainggolan, anche lui recuperato al cento per cento. De Rossi, assente da molto tempo, dovrebbe partire dalla panchina. Perotti sarà il vertice alto nel 4-3-1-2, mentre con El Shaarawy sarà 4-3-3.

Probabile Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Perotti; Dzeko, Salah. Allenatore: Spalletti.

Probabile Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic; Biabiany, Ljajic, Perisic; Eder. Allenatore: Mancini.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 19 marzo 2016 alle 09:27
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print