Intervenuto ai microfoni di Goal.com, Carletto Mazzone commenta le ultime vicende calcistiche, tra le quali il cambio di panchina nerazzurro: "Non serve più avere esperienza - spiega l'allenatore romano -, basta solo essere la persona giusta al momento giusto. Voglio sottolineare che non è un attacco contro Leonardo, che dal canto suo ha già avuto modo di allenare il Milan, ma bensì in generale. Non so esattamente se avrei tenuto Benitez - continua Mazzone -, fatto sta che la panchina nerazzurra l'aveva guadagnata dopo anni di Liverpool. All’interno della società nerazzurra è successo qualcosa e forse l’unico modo per svoltare era cambiare allenatore".

Si è parlato di tradimento da parte di Leo. In questi casi per Mazzone entra in gioco altro: "Parola veramente troppo forte. Il punto cardine secondo me sta nel rispetto. Quando allenavo la Roma mi chiesero di andare sulla panchina della Lazio. Per un romano e romanista come me la prima cosa da evidenziare era appunto il rispetto, non sarei mai potuto andare dall’altra parte. Fatto sta che ora il calcio è cambiato, quindi Leonardo non avrà problemi". 

Riguardo lo scudetto, per l'ex tecnico giallorosso è un discorso tutto milanese: "Il Milan è favorito. I rossoneri hanno qualcosa in più e qualcuno in più, Ibrahimovic. L’Inter probabilmente pagherà un po’ le vicissitudini e il cambio di allenatore, ma darà battaglia fino all’ultimo, questo è sicuro".

Sezione: News / Data: Ven 31 dicembre 2010 alle 12:32 / Fonte: Goal.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print