Andrea Paventi, inviato di SkySport molto vicino alle cose di casa Inter, analizza il momento delicato dei nerazzurri, soprattutto in realzione ai tantissimi problemi fisici.

Si parte da Wesley Sneijder, assente anche lui a Lecce: "Per Sneijder, forse, si tratta solo di un accumulo di stress e stanchezza, anche se per saperne di più bisognerà attendere l'esito degli esami clinici".

Il Lecce prima del derby e il pericolo distrazione: "Rafa Benitez non vuole assolutamente alcuna distrazione prima del derby. Tra l'altro, i tanti infortunati hanno ridotto all'osso l'organico e in questo momento si cerca l'equilibrio perduto".

Un equilibrio da ritrovare anche con il mercato: "Il mercatto di gennaio, adesso, è diventato necessario, ma intanto l'Inter è costretta a essere sempre al top, in Italia e in Europa. Intanto almeno Stankovic si rivedrà a Lecce, mentre Cambiasso vuole esserci nel derby".

Chiusura sul reparto offensivo che, Eto'o a parte, resta stranamente anemico: "Adesso bisogna sfruttare tutte le occasioni costruite e che, finora, il solo Eto'o è stato in grado di concretizzare. In Serie A, tra Milito, Pandev, Coutinho e Biabiany, sono stati realizzati solo 2 gol in quattro (la doppietta del Principe contro il Bari). Sono numeri che vanno migliorati, sia per il rendimento, sia per Benitrez, che non pensava di trovarsi di fronte tutti questi ostacoli al suo primo anno in Italia".

Sezione: News / Data: Mar 09 novembre 2010 alle 18:55 / Fonte: SkySport24
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print