Mazzarri alla Rai sottolinea soprattutto la bella prestazione: "Abbiamo fatto una bella partita, siamo stati un po' spreconi perché il gol devi farlo prima e chiuderla subito. nel primo tempo ha giocato la squadra che a me piace di più con palla a tempo e giocatori offensivi. Un bel gioco come piace a me. Le punte segnano? Anche merito della qualità a centrocampo, il calcio comunque è fatto di momenti, prima ci girava tutto storto ora ci va bene, ma ci sono tanti elementi che fanno sì che una squadra migliori o peggiori.
Il peggio è alle spalle? Io penso sempre alla prossima, il Cagliari è un avversario difficile, non possiamo permetterci di pensare solo a questa vittoria se no è finita, non si possono fare promesse nel calcio perché non è una scienza esatta. Quindi mai abbassare la guardia".
Se avesse saputo del cambio Moratti-Thohir avrebbe scelto l'Inter? "Non ci penso, un allenatore deve avere credibilità con i suoi giocatori, quelli che lo vedono lavorare e questo mi sta dando grandi soddisfazioni. Non è facile gestire queste situazioni ma le difficoltà mi piacciono e mi fanno crescere.
Differenze di impegno tra Palacio e gli altri? Lui ha qualità aerobiche pazzesche e uno sprint incredibile, assomiglia molto a Cavani, in più è generoso, aiuta la squadra come piace a me. Io giocherei con tutti attaccanti perché mi piace il gioco offensivo, anche Alvarez si può considerare un attaccante e con me ha giocato esterno, mi piace il calcio divertente".

Sezione: News / Data: Sab 15 febbraio 2014 alle 23:37
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print