Manchester City fuori dalla prossima Champions League? Nelle ultime ore, le voci si sono rincorse dopo l'articolo pubblicato dall'autorevole New York Times, secondo il quale i Citizens saranno squalificati dalla camera investigativa Uefa per violazioni delle norme del Fair Play Finanziario. Una notizia che ha provato la reazione del club inglese, costretto a spiegare la sua posizione con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: "Il Manchester City FC collabora pienamente e in buona fede con le indagini in corso del Club Financial Control Body (CFCB) Investigatory Chamber (IC) della Uefa - si legge -. Nel fare ciò, il club dipende dall'indipendenza e dall'impegno dell'IC per un giusto processo, ma anche sull'impegno promesso della UEFA il 7 marzo che garantiva che "... non avrebbe fatto ulteriori commenti sulla questione mentre è in corso l'inchiesta".

Il reportage del New York Times che cita "persone che hanno familiarità con il caso" è quindi estremamente preoccupante. Le implicazioni sono che la buona fede del Manchester City nel CFCB sia probabilmente malriposta o che il processo del CFCB è stato rappresentato male da individui i cui intenti sono volti a danneggiare la reputazione del club e dei suoi interessi commerciali. O entrambi.

I resoconti pubblici del Manchester City sono esaurienti e completi e costituiscono una questione legale e normativa. L'accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa e una prova esauriente di questo fatto è stata fornita al CFCB".

VIDEO - TRAMONTANA, SOFFERENZA E GIOIA: 2-0 AL CHIEVO

Sezione: News / Data: Mar 14 maggio 2019 alle 16:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print