Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb, Francesco Colonnese, ex centrale dell'Inter, ha commentato il cammino che dovranno affrotnare le italiane in Europa League.

Colonnese, partiamo dall'Inter: dall'urna di Nyon è uscito fuori il Celtic.
"L'Inter ha tutte le carte in regola per passare il turno: sulla carta non c'è storia contro il Celtic, anche se giocare in Scozia non è mai facile, in uno stadio piccolo ma gremito di tifosi. Dobbiamo dare tempo a Mancini, serve tempo per imporre il suo gioco. Il mercato di gennaio verrà in aiuto dell'Inter, con Mancini che chiederà i giusti rinforzi alla società".

Passiamo alla Roma: anche per i giallorossi un sorteggio decisamente abbordabile.
"È vero, il Feyenoord è una buona squadra, ma la Roma, come le altre squadre provenienti dalla Champions, è nettamente più forte. La squadra di Garcia è fra le favorite per la vittoria finale della competizione".

Chiudiamo con il Napoli che volerà in Turchia per affrontare il Trabzonspor.
"Anche al Napoli è andata bene, ma la squadra di Benitez dovrà stare attenta a non commettere errori. Nella gara secca, come abbiamo visto in Super Coppa, i partenopei sono letali, ma sulle due gare la squadra di Benitez non dovrò commettere errori di disattenzione in difesa".

Sezione: News / Data: Gio 25 dicembre 2014 alle 10:30 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print