In veste di doppio ex, la redazione di Parmalive.com ha contattato l'ex fantasista dell'Inter Benito Carbone per parlare della gara che andrà in scena domani sera al "Meazza".

Ecco le dichiarazioni di Benny: "Nelle ultime settimane il Parma ha fatto bene, sarà un avversario duro per Mazzarri, ma questo lui lo sa. Donadoni, dal canto suo, non deluderà nemmeno in questa stagione. Domani sera la squadra potrà mettere in difficoltà l'Inter, nel caso in cui mettesse la stessa intensità vista a Napoli".

Capitolo Mazzarri: "Lui è un perfezionista, vuole sempre il massimo dai suoi ragazzi. E' difficile pensare ad un cambio di formazione, in quanto lui si affida quasi sempre a determinati giocatori".

Trattativa Cassano, Belfodil, Obi. Carbone prosegue: "Belfodil secondo me è un ottimo giocatore, con delle grandi qualità. Cassano è straordinario, ha fatto meno di quello che poteva fare in carriera in base alle sue qualità. Secondo me i suoi allenatori non l'hanno capito, dovevano lavorare di più sulla persona. Tornando a Belfodil, è giovane e a me piace molto. Chiaro che giocare a Parma è una cosa, all'Inter un'altra. Ci sono pressioni diverse ma credo che potrà dare un contributo importante in futuro ai nerazzurri".

Sul match di domani sera: "I protagonisti? Il Parma deve stare attento a non scoprirsi perchè l'inter è molto forte nelle ripartenze. In fase difensiva non soffre tanto e riparte bene perchè ha giocatori di qualità a centrocampo e poi ha Palacio. E' un giocatore straordinario, detta la profondità sempre e forse è anche più utile al modulo di Mazzarri rispetto a  Cavani. Il Parma deve andare li senza aver paura, giocare la propria partita, rimanendo corti. A me sembra una squadra che quando alza l'intensità può fare male a molti."

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2013 alle 19:35 / Fonte: parmalive.com
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print