Dopo l'arrivo nella giornata di ieri e il primo allenamento pronti-via sostenuto in serata, Inter di nuovo al lavoro a Doha alle ore 10.30 locali (le 8.30 italiane). Replica poi nel pomeriggio, mentre nel mezzo consueta conferenza pre-match per il tecnico nerazzurro Roberto Mancini che, in vista del super sfida di domani contro il Paris Saint Germain, risponde alle domande dei giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews. Insieme all'allenatore jesino presente Stevan Jovetic.

Il mister esordisce complimentandosi per l'organizzazione locale e spendendo elogi per l'avversario di domani: "Ci sono belle strutture per lavorare e un ambiente ottimo. Il PSG è un top team, sono sicuro che la gente verrà allo stadio per vedere una partita fantastica con dei campioni assoluti. Voglio fare i complimenti alla gente, all'organizzazione che si sta adoperando per realizzare le strutture per il prossimo Mondiale".

Guardiola sarà il prossimo allenatore del Manchester City?
"Questo non posso saperlo, ma sicuramente il City è una delle migliori squadre della Premier, forse la più forte. Ma non so chi sarà il prossimo allenatore".

Qual è l'obiettivo della squadra in questa stagione?
"Siamo migliorati rispetto allo scorso anno. Il nostro obiettivo, però, è la Champions League, ma vedremo alla fine se sarà possibile vincere qualcosa. Il campionato è molto difficile, ma l'obiettivo, ripeto, resta la Champions".

La sconfitta contro la Lazio è ormai alle spalle? Parlerà con Lavezzi?
"Certo, abbiamo parlato dopo quella sconfitta. Ma la gara contro la Lazio è ormai il passaggio, in questo momento siamo in alto in classifica ed è la cosa più importante. Per quanto riguarda Lavezzi, parlerò con Blanc dopo la conferenza stampa (ride, ndi)".

Interverrete sul mercato a gennaio?
"Ogni giornalista scrive sempre qualcosa di diverso, ma noi abbiamo un ottimo gruppo. Non siamo interessati a nessuno al momento, abbiamo una buona squadra".

Quale sarà il futuro di Vidic?
"Vidic è tornato da un infortunio ed è normale che la sua condizione non sia al massimo in questo momento. Quando sarà pronto... bene. Lui è un giocatore dell'Inter".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 dicembre 2015 alle 11:39 / Fonte: Doha (Qatar) - Dall'inviato allo stadio 'Jassim Bin Hamad'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print