Dopo il Cholo anche il Cholito. All'Inter potrebbe riformarsi la coppia padre e figlio con Giovanni Simeone che seguirebbe l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid a San Siro. La notizia è lanciata da GloboEsporte, che spiega come durante l'ultima apparizione al Meazza l'attaccante del Genoa abbia lasciato i dirigenti nerazzurri con l'acquolina in bocca. Acquistato per 3 milioni di euro lo scorso agosto dal club rossoblu, il 21enne argentino ne vale già quasi il triplo, ovvero 8. E l'Inter, che sogna Diego Simeone per la panchina, sta iniziando a pensare seriamente anche al talento cresciuto nelle giovanili del River.

Ma c'è di più: interpellato dai cronisti in zona mista al termine di Inter-Genoa, Simeone jr. sarebbe stato frenato al momento di rispondere dall'ufficio stampa del Grifone, perché non autorizzato a concedere interviste. Al giocatore sarebbe inoltre vietato parlare ai media nei prossimi mesi, un trattamento insolito - sottolinea GloboEspoerte - da parte del club genovese, che vorrebbe tenere basso il clamore mediatico intorno al suo gioiello.

Con l'uscita di Pavoletti, destinato ad accasarsi a gennaio al Napoli, Simeone avrà la chance di consacrarsi nella seconda parte di stagione con il Genoa. Poi le porte rimangono aperte, anche quelle dell'Inter che lo ha messo sotto traccia. E con i consigli dati per telefono dal padre Diego, rimasto il sogno per la panchina dei nerazzurri, tutto può diventare più semplice.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 15 dicembre 2016 alle 10:56
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print