Ci siamo. Il Mondiale per Club è cominciato e domani vedrà esordire l’Inter contro i sudcoreani del Seongnam. L’atmosfera è calda, le sorprese e le rivincite sono dietro l’angolo e FcInterNews.it ha interpellato Riccardo Ferri per capire qual è la situazione in casa Inter.

Ferri, domani per Cambiasso e soci comincia il Mondiale per Club: che sensazioni ha?

“Positive, perché nel vedere la squadra allenarsi si percepisce che le motivazioni sono davvero molto alte. C’è, ovviamente, la voglia di fare bene, di misurarsi con una competizione fino ad ora sconosciuta e di andare a vincere un trofeo che ti permetterebbe poi di entrare nella storia del club nerazzurro”.

Benitez, nel corso dell’ultima conferenza stampa, si è detto fiducioso e convinto delle potenzialità dei suoi.

“Condivido la fiducia dell’allenatore spagnolo. Anche io sarei di buon umore: tornano tre/quattro giocatori che erano out da un po’ di tempo. Con loro in campo, potremmo vedere in campo un’Inter mai vista in questa prima parte di stagione”.

Quali sono gli aspetti che possono favorire l’Inter?

“Io penso che la temperatura possa agevolare i giocatori che vengono da uno stop muscolare. Non siamo a Milano e, quindi, giocare in un clima più caldo e mite può sicuramente favorire. Poi, l’Inter tecnicamente è superiore alle altre: ma c’è da stare attenti al fattore sorpresa: le avversarie le conosceremo solo quando scenderanno in campo”.

In centottanta minuti tutto può cambiare: ma per lo scudetto?

“Concordo: sulle due partite tutto può succedere. Poi per il campionato è un discorso che si vedrà da metà gennaio in poi: oggi credo sia inutile stare lì a fare calcoli”.
 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 14 dicembre 2010 alle 19:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print