L’Inter ha chiuso il doppio colpo in entrata Podolski-Shaqiri e ora pensa alle uscite per poter dare l’assalto a un mediano. Lucas Leiva e Mario Suarez sono i preferiti. Uno solo o entrambi, questo dipenderà dal numero e dalla qualità delle cessioni, senza porsi limiti. E così Mbaye, Krhin e soprattutto M’Vila sono in partenza. Diversa è invece la situazione che riguarda Zdravko Kuzmanovic. 

Il giocatore sta trovando grande spazio in questa stagione, in particolare con Mancini in panchina. Il serbo sta infatti vivendo un momento di forma positivo, parte spesso titolare ed è sempre la prima alternativa a gara in corso per lo jesino (ma era lo stesso con Mazzarri al timone). 

E così le ultime dal fronte societario vogliono che Kuz non sia una priorità nella lista delle cessioni. Allo stesso modo in nerazzurro, in questo momento, nessuno è considerabile incedibile. Se arrivasse un’offerta interessante, dunque, l’Inter ci penserebbe per fare cassa e anche una plusvalenza importante. Dal punto di vista del giocatore vale lo stesso. Kuzmanovic sta bene all’Inter e lo ha dimostrato nelle scorse sessioni di mercato, restando sempre ad Appiano per giocarsi le sue chance, nonostante non mancassero le pretendenti.

Ma l’Amburgo ha messo gli occhi da tempo sul centrocampista, lo appezza tutto il club in modo trasversale, dal ds fino all’allenatore. Prima di poter presentare un’offerta però anche il club tedesco dovrà cedere e pensare a completare la rosa nei ruoli prioritari. Ma Kuzmanovic è sicuramente in cima alla lista dei desideri per il mese di gennaio. E resta una pista calda per i tedeschi.

I contatti preliminari sono già iniziati e la situazione resta in evoluzione. Kuz dal canto suo non disdegnerebbe la Bundesliga e l’Amburgo, pur essendo felice del minutaggio guadagnato in nerazzurro. Dunque situazione in evoluzione sul fronte Kuzmanovic. Mancini lo terrebbe volentieri e il giocatore non pensa all’addio. Ma l’Amburgo si fa sotto e presto potrebbe presentare un’offerta per far traballare il giocatore, ma soprattutto i nerazzurri. Perché in questo momento incassare qualche milione è fondamentale per muoversi in entrata. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 14 gennaio 2015 alle 18:13
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print