Lo ricordavo meno stressante un viaggio di 12 ore in pullman, seppur granturismo!
Abbigliamento comodo, plaid per correggere le "pazzie" del condizionatore, cuscino salva-collo...optionals che hanno migliorato di poco la situazione.
Giuseppe, mio fido collaboratore del Club, seduto al mio fianco ha fatto il resto...si, ma quei due metri di gambe doveva pur "avvolgerle" da qualche parte!!!
Ok...è inutile raggiungere il miraggio...dormire. Rinuncio, rinuncio...!
Al mio lato, Francesco e Nicolas, rispettivamente nipote e figlio... dormivano che era una bellezza!!!
Sono questi i momenti in cui ti accorgi che non sei più un giovincello...!
Sul sedile davanti a me, Pino, amico vero come pochi, in compagnia dei suoi tre figliuoli. Occasione unica per far conoscere loro l'emozione di S.Siro.
Ecco: l'emozione di S.Siro!!!
E' proprio il grande regalo di Natale che FC Internazionale, ha voluto donare a tutti i Soci yuniores InterClub della Puglia e loro accompagnatori. Quasi 180 invitati ben coadiuvati dal sempre ottimo coordinatore per la Puglia Giovanni Pezzuto.
L'ennesima perla dell'"altra Inter", come amo definirla, quella appunto lontana dai riflettori, che si occupa dei propri tifosi, del sociale che la rende unica ed inimitabile.
Riflettevo proprio di questo durante il viaggio con sottofondo il dolce russare di qualche fortunato viaggiatore.
Altra considerazione altrettanta importante, è stata la disciplina, la correttezza, l'educazione dei tantissimi bambini ospiti della società. Il futuro nerazzurro è in buone mani, oserei dire!
Sorridevo da solo quando pensavo a Fabio e Alessio, gemellini di 7 anni figli di Pino, che in soli sette anni, appunto, hanno visto vincere già quel po' po' di trofei...suo padre invece ha aspettato più di 40 anni...e non solo lui! Lo burliamo spesso per questo!
Fabio e Alessio, appunto...che giornata indimenticabile per loro!
Eravamo tutti seduti nel settore dello Stadio a noi destinato a gustarci il pre-partita, quando in basso vedo gesticolare il dr.Nicola Ranieri, dirigente del Centro Coordinamento Inter Club  in compagnia dell'amico Jacopo dell'InterClub Monopoli:
" Francè, Francè...un bambino di 7-8 anni, ho bisogno di un bambino che accompagni l'ingresso in campo dei giocatori...!!!"
"Pino, a te la scelta tra i due...!"
Ad Alessio la fortuna di entrare in campo con i suoi eroi nerazzurri, a Fabio l'ebrezza di vedere suo fratello gemello..."protagonista" sul terreno di S.Siro.
Emozioni senza fine!
Il tutto mentre continuava il mio "messaggiare" con powerage e Luciano per pianificare l'incontro nel dopo partita. Ci conosciamo solo via web, mai incontrati prima. Immaginate un pò!

"...e per fortuna che avevo portato la copertina...mamma mia quanti spifferi d'aria in questo pullman, ottimo humus per la mia...cervicale!"


Non a caso abbiamo scelto l'uscita Vip del "Meazza" per il nostro appuntamento. Non si poteva scegliere uscita differente visto l'evento!
E pensare che l'incontro "al buio" si è concretizzato in maniera naturale, come se ci conoscessimo da anni. Solo pochi minuti, con il pullman che mi aspettava, ma sufficienti per avere la conferma dello spessore di Powerage e Luciano.
Veleno, purtroppo assente, non poteva rimanere fuori...:"pronto veleno, c'è una sorpresa per te..."

"Acquaviva delle Fontiiii...chi deve scendere, ci siamo quasi!!!!"

Viaggio finito, finalmente, con la mia cervicale che rivendicava lo stress ricevuto con la solita, fastidiosissima emicrania. Una sana dormita sul mio letto e un pò di paracetamolo e tutto si risolverà.
Non avrà fine, invece, lo splendido ricordo di questa bella giornata con la gioia di aver contribuito a regalare belle emozioni ai ragazzini nerazzurri dell'InterClub Acquaviva e il piacere di aver conosciuto finalmente due splendide persone, nonché ottimi bloggers, come Luciano e Powerage.

Ah dimenticavo, l'Inter ha vinto 1-0, con buona pace di tutt

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Mer 05 dicembre 2012 alle 17:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print