Più di un'insufficienza per i nerazzurri sulle pagelle di Tuttosport, nonostante una prestazione corale convincente e un successo meritato al Dall'Ara.

HANDANOVIC 5.5 Bravo in avvio a deviare il tiro di Sansone. Sul gol, al netto della deviazione di De Vrij, non pare esente da colpe. 
SKRINIAR 6.5 Festeggia la 100ª con l’Inter con la prestazione più convincente da quando l’Inter gioca a tre. Dalle sue parti, il Bologna ha sempre vita dura.  
DE VRIJ 6 Oscar della sfortuna per la deviazione sul tiro di Soriano che porta al gol del Bologna.  
BASTONI 6 È il più giovane nella batteria dei centrali però gioca con il piglio del veterano mostrando pure personalità nel fare girare la palla. 
LAZARO 6.5 Il fatto di giocare dall’inizio gli giova assai: prestazione cristallina in cui non offre sbavature in difesa e costruisce sempre cose interessanti quando l’Inter attacca, compresa l’azione che porta all’1-1 dove il cross di Brozovic è favorito da una sua bella giocata. Politano (40’ st) ng
GAGLIARDINI 5 Fatica assai in mezzo al campo e l’ammonizione presa per aver tagliato il campo dopo la sostituzione grida vendetta. Vecino (27’ st) 6 Entra bene in partita.  
BROZOVIC 5.5 Soffre il pressing degli avversari e la marcatura ad hoc di Soriano. Si riabilita parzialmente crossando il pallone che porta al pari. 
BARELLA 6.5 Nella ripresa è una furia per come riesce ad aggredire gli avversari e a ripartire: in questa Inter è insostituibile. 
BIRAGHI 5.5 Rilanciato titolare dal turnover, gioca una partita alquanto opaca. Candreva (29’ st) 6.5 Gioca fuori posizione, ma il suo ingresso in campo è comunque un fattore nella partita. 
LUKAKU 7.5 Partita semplicemente strepitosa: oltre ai due gol (siamo a 9 nelle prime 11 giornate: come Ronaldo nel 1997/98) fa salire la squadra e smista palloni da maestro. Mezzo voto in meno per il gol mancato al 16’ della ripresa da due passi dopo una gran giocata di Lazaro.  
MARTINEZ 7 Costringe Skorupski a una grande parata e, ogni qual volta ha il pallone, sembra sempre poter combinare qualcosa. Il rigore, cercato con intelligenza, è fotografia della sua partita.  
ALL. CONTE 7 La sesta vittoria in sei trasferte è pure quella che ha peso specifico maggiore per come è arrivata. 

VIDEO - NERAZZURLI - ROMEEELUUU! TRAMONTANA IMPAZZISCE PER LUKAKU

Sezione: Rassegna / Data: Dom 03 novembre 2019 alle 09:27 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print