Garanzia Brozovic, Handanovic miracoloso e grande assist di Ljajic: ecco le pagelle del Corriere dello Sport per i nerazzurri vittoriosi a Bologna.
 
Handanovic 7 Un’uscita bassa per anticipare Mancosu e parate semplici sui tiri di Rizzo e Taider. Il miracolo se lo lascia per il recupero e il suo riflesso su Destro vale la vittoria. 
 
Santon 6,5 Torna titolare e con una chiusura provvidenziale evita un gol di Ferrari. Prova a spingere sulla destra e alterna errori a un paio di buoni cross. Lotta, corre. Prova anche il tiro nella ripresa. La panchina di Palermo gli ha dato la carica. 
 
Brozovic 6,5 Cambia tre ruoli e, se è chiaro che a destra non ha i giusti riferimenti, è altrettanto evidente che in mezzo al campo dà il meglio. Con l’Inter in dieci, la sostiene con lucidità e concretezza. Mette il piede nell’azione del gol. 
 
Ljajic 6,5 Titolare dopo oltre un mese, parte a destra, dopo una manciata di minuti è già sull’out opposto e poco più tardi è trequartista. Di certo ha grande voglia di farsi vedere. Centra lo specchio nel finale di primo tempo e nella ripresa serve l’assist per il gol di Icardi. 
 
Ranocchia 6 Esordio stagionale dal 1'. Il Bologna sceglie di lasciarlo libero di impostare e lui non si tira indietro. Di testa sono tutte sue anche se nei lanci un po’ di ruggine dopo tante panchine c’è. 
 
Miranda 6 Respinge di testa diversi pericoli mostrando grande senso della posizione. Dà sicurezza a tutto il reparto. 
 
Perisic 6 La fase di preparazione del cross è buona e alcuni scatti sono davvero impressionanti. Il problema è che sbaglia sempre la rifinitura altrimenti...  
 
Guarin (29'st) 6 Entra bene perché c’è da lottare e lui la gamba non la tira mai indietro. Chiude con la fascia da capitano al braccio. 
 
Icardi 6 Primo tempo da “Chi l’ha visto?” con un pressing blando e movimenti tutt’altro che efficaci per farsi trovare dai compagni. Nella ripresa segnali di vita: fa le prove generali con un colpo di testa e poi segna il più facile dei gol a un mese esatto dall’ultimo centro. E’ una rete da tre punti. 
 
Juan Jesus 5,5 In evidente difficoltà all’inizio su Mounier, poi con il passare dei minuti cresce un po’. 
 
Kondogbia 5,5 Inizia malissimo con un paio di controlli sbagliati e 3 falli in 6 minuti. Schiacciato da una valutazione di mercato in questo momento spropositata, gioca in affanno e sbaglia molto. Rischia l’espulsione in una ripresa nella quale almeno finisce in crescendo. 
 
Felipe Melo 5 Prima espulsione della sua seconda esperienza italiana, con due gialli in 7'. Lascia la squadra in dieci dopo un’ora nella quale non aveva brillato per velocità e lucidità nell’impostazione. 
 
Mancini 6 Cambia sei uomini rispetto a sabato per cercare una vittoria che mancava da oltre un mese. Obiettivo compiuto e primo posto in classifica per una notte. La sua squadra come a Palermo dà il meglio quando rimane in dieci, dopo un primo tempo infarcito di errori nel quale lui cambia più volte la posizione ai suoi uomini. E’ la quinta affermazione per 1-0 di questa stagione, la sesta con un solo gol di scarto: poco spettacolo e massima concretezza. Allontanato da Banti, esce tra gli applausi del suo ex pubblico.  
 
 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 28 ottobre 2015 alle 09:59 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print