"Tra le tante soluzioni che Erick Thohir e i suoi uomini stanno valutando per aumentare gli introiti dell’Inter, ce n’è anche una innovativa per il mercato italiano ovvero ribattezzare con il nome di uno sponsor il centro sportivo di Appiano Gentile dove Ranocchia e compagni si allenano". Lo svela oggi il Corriere dello Sport. "E’ una soluzione allo studio e tutta da verificare perché trovare un marchio deciso a fare un investimento importante per legare il proprio nome a una struttura dove la squadra si allena durante la settimana e non gioca le partite ufficiali (non c’è dunque l’afflusso del grande pubblico e il conseguente ritorno pubblicitario) potrebbe non essere semplice, ma sul tavolo nel numero uno di corso Vittorio Emanuele questa ipotesi è arrivata. La Juventus ha incassato una cifra importante per la vendita del nome del suo nuovo impianto (la Sportfive ha speso 75 milioni per i diritti del “naming” per 12 anni), mentre ribattezzare la Pinetina potrebbe fruttare, secondo la stima degli esperti, tra i 10 e i 15 milioni. Il centro di Appiano Gentile è nato nel 1962 e tre anni più tardi è stato costruito l’edificio per ospitare la squadra. E’ stato intitolato alla memoria di Angelo Moratti. Se l’operazione andrà in porto al nome del presidente della grande Inter sarà affiancato quello di uno sponsor". 

 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 09 ottobre 2014 alle 10:51 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print