Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, ha parlato in esclusiva a Violanews.com per analizzare il momento dei viola, prossimi avversari dell'Inter in campionato.

German Pezzella in questa stagione sta faticando più del previsto, quali i motivi di questo calo?
"Quest’anno è stata senza dubbio una stagione abbastanza disastrosa per il capitano viola. I vari infortuni subiti hanno contribuito dal punto di vista fisico. Mentre per quanto riguarda l’aspetto mentale; dopo il primo, il secondo e il terzo errore è chiaro che, nonostante l’esperienza, non giochi più con la stessa tranquillità. Ho notato che a volte sbaglia anche le cose più semplici, come il posizionamento o la scelta delle tempistiche nell’intervento. Ripeto: vive costantemente dentro una bolla di non tranquillità".

In generale come vede la difesa della Fiorentina?
"Se l’argentino sta faticando è dovuto anche ad una contemporaneità di problematiche. Biraghi sulla sinistra è una di queste, spesso non riesce a difendere bene. Sul lato sinistro gli avversari fanno male. Anche a destra le cose non sono perfette. Lirola, prima della cessione, ha giocato poco ed anche adesso non c’è un titolare definito. L’alternanza costante tra Venuti e Caceres fa capire che non ci sono certezze, manca qualcuno che possa dare le giuste garanzie. Martinez Quarta invece è una nota positiva. L’ex River sembra aver ingranato la marcia giusta. La speranza è che possa almeno in parte sopperire alle mancanze del reparto. Tuttavia, se a fine stagione Pezzella e Milenkovic lasceranno, non basterà la coppia Quarta-Igor a sostituirli. Mi aspetto altri due innesti di qualità da parte della società in quel ruolo".

Sezione: News / Data: Mer 03 febbraio 2021 alle 21:37 / Fonte: violanews.com
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print