Inter Media House compie oggi due anni dalla sua presentazione al mondo. Il progetto è nato con lo scopo di creare contenuti media che potessero rendere al meglio il concetto di passione e amore dei milioni di fan interisti sparsi in tutto il mondo, mettendo in contatto domanda e offerta, tifo e società. 

Innovazione e crescita sono le parole cardini del progetto che in soli due anni ha raggiunto più di 25 milioni di followers grazie ai circa 35.000 post stagionali. L'innovazione e lo sguardo verso il futuro, così come la convergenza tra media, sono i punti cardini; non a caso il club nerazzurro è il primo in italia ad aver aperto un profilo Tik Tok e ad essersi rivolto in maniera sempre più attenta ai milioni di fan sparsi in tutto il mondo, nella fattispecie in Cina, dove il bacino di utenze è in costante crescita. Sono 5 le piattaforme social in Cina e l’Inter è la squadra italiana più seguita su Weibo. La crescita di followers sui vari social è stata la più alta registrata in Italia: 106 milioni di video views su Facebook con quasi 17 milioni di fan; 110 milioni di video views su Instagram che vanta all’attivo quasi 4 milioni di followers e negli ultimi 12 mesi ha raccolto 132 milioni di interazioni; Twitter ha registrato un incremento della fan-base (suddivisa in sette differenti lingue) del 25%; poi c'è LinkedIn che negli ultimi 12 mesi ha fatto registrare una crescita superiore all’80% della follower base. 

Crescita che ha riguardato non soltanto i social network propriamente detti ma anche le altre piattaforme quali YouTube che vanta un totale di 37 milioni di video views. L'Inter è inoltre il primo canale tematico di club a entrare a far parte della piattaforma DAZN in Italia e l'Official App dell'Inter, disponibile in 3 diverse lingue, dalla sua creazione conta più di 700.000 downloads, . 

Egle Patanè

Sezione: News / Data: Lun 30 settembre 2019 alle 13:33 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
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