La particolare situazione economica di Zhang e inevitabilmente anche e soprattutto quella dell'Inter è argomento di continui dibattiti. Ad esprimere il proprio punto di vista è anche l'economista Alberto Forchielli sulle frequenze Radio Punto Nuovo. "Suning svende l’Inter? Forse non pensavano fosse così dispendioso. So solo quella che leggo dai giornali. C’è una quota in vendita e c’è chi dice che Zhang possa perdere il controllo dell’azienda. La mia impressione è che Zhang sia in una situazione delicata. Certo è che l’Inter per lui in questo momento è un peso morto. Secondo me hanno capito che il calcio è diseducativo".

Inter venduta al miglior offerente?
"Sì. Non credo ci sarà un altro compratore cinese. Si farà una cordata occidentale. L’investimento nel calcio non esiste. Penso si formerà una cordata di tifosi o paratifosi. Sul fondo come il Milan non ce lo vedo". 

L’ex proprietario del Milan? È uno sconosciuto. Ci ha rimesso un sacco di soldi perché era un pirla, così come un po’ l’Inter. Zhang pirla? "Bonariamente, lui non credeva di rimetterci tanti soldi. Quando sono andati a vedere i costi hanno capito che era diseducativo e dannoso per le imprese. Se esiste un problema Suning in Cina, cosa che non posso dire perché non lo so, l’Inter sarebbe un granello di polvere in Cina".

Sezione: News / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 21:56
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print