Se ne parla da un po’ e anche oggi da Sky l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio lo ha sottolineato: Emiliano Viviano, portiere del Bologna in comproprietà tra i felsinei e l’Inter, potrebbe finire al Genoa. I rossoblù sono intenzionati a sostituire l’incerto Eduardo per la prossima stagione e avrebbero già individuato l’azzurro per difendere la propria porta. L’indiscrezione arriva direttamente da Genova dove, come riporta oggi La Repubblica, ha fatto il giro della città una richiesta avanzata dalla signora Viviano, che doveva restare segreta, alla moglie di Di Vaio, alla quale chiedeva consiglio su quale zona della città potersi trasferire. Inoltre, la moglie del portiere avrebbe anche messo in allerta un'agenzia immobiliare genovese. Il Genoa rivelerebbe la metà del cartellino di Viviano dal Bologna, pare che i due diesse si siano già incontrati per parlarne ma le parti sono ancora distanti dal punto di vista economico.

Al momento non ci sono ulteriori sviluppi, ma questo scenario potrebbe aprire nuovamente un fronte caldo tra Inter e Genoa, a partire da Milito. Che il Principe stia attraversando un momento di difficoltà è sotto gli occhi di tutti, in questa stagione non è ancora riuscito a esprimersi ai livelli dello scorso anno e circola voce che cominci a patire anche una certa insofferenza, chiuso nel suo ruolo da Pazzini. Allo stesso modo è palese che Preziosi sogni un ritorno di Milito sulla sponda rossoblù: i tifosi del Genoa non lo hanno mai dimenticato e sarebbero pronti ad accoglierlo a braccia aperte, lo stesso presidente rossoblù lo ha fatto intendere non molto tempo fa. Al contempo, all’Inter fanno gola diversi calciatori del Genoa, vedi Criscito, Kucka e Palacio. Ecco che allora i nerazzurri potrebbero cedere al Genoa l’altra metà di Viviano (ma questo solo se si deciderà si puntare su Julio Cesar ancora per qualche anno) e il cartellino di Milito, per avere in cambio i tre sopra citati.

Per ora sono solo ipotesi di mercato e non ci sono trattative in tal senso, ma chissà che una strada in tal senso non possa davvero aprirsi se tutti i tasselli andranno ognuno al proprio posto…

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 aprile 2011 alle 21:04
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print