"Il Triplete è stata sicuramente l'emozione più grande della mia carriera". Lo ha detto Goran Pandev, protagonista di un'intervista con Ilgiornale.it nella quale ha rievocato i tempi in cui fu uno degli uomini chiave della leggendaria squadra che nel 2010 conquistò il tris di Coppe. "Vincere la Champions League - spiega il macedone -  è il sogno di qualunque calciatore, e conquistarla insieme alla Serie A e alla Coppa Italia è stato ancora più indimenticabile. Abbiamo fatto qualcosa che difficilmente verrà ripetuto da qualcun altro. Le parole di Bojan che ha sminuito l'impresa del Camp Nou? Non penso di dover rispondere io, sanno tutti della grande partita di sacrificio che abbiamo giocato". 

L'esperienza in nerazzurro dell'attaccante del Genoa è stata breve ma intensa, comunque senza rimpianti: "Ringrazierò sempre l’Inter, che è stato il club che mi ha portato in Italia e mi ha fatto diventare uomo - racconta -. La mia esperienza in nerazzurro è stata fantastica, ma anche al Napoli ho passato grandi momenti, così alla Lazio, dove ho iniziato a farmi conoscere e apprezzare in Italia, la società che mi ha fatto esplodere. Non ho rimpianti per la mia carriera. E poi la carriera non è ancora finita, vogliamo conquistare la salvezza con il Genoa, amo questa maglia, i suoi tifosi e tutta la città mi hanno subito accolto con affetto spontaneo e sincero, qualcosa che li rende unici. L’ho già detto resta fondamentale per me un altro obiettivo, andare con la Macedonia a Euro 2021. Dopo si vedrà".

La chiosa è dedicata a due simboli dell'interismo, José Mourinho e Massimo Moratti: "Il portoghese è stato come un padre, ha creato un gruppo davvero unito che ci ha portati alla vittoria. Anche tatticamente è molto preparato. Sicuramente è uno dei più grandi, ma ho avuto molti tecnici bravissimi nel corso degli anni. Sul presidente potrei dire mille cose, mi limito a due semplici parole che credo lo riassumano, almeno in parte: generosità e passione". 

VIDEO - 19/06/1985 - CINQUINA DI COPPA AL VERONA, RUMMENIGGE E BRADY MATTATORI MA LA PERLA E' IL GOL DI ALTOBELLI

Sezione: Focus / Data: Ven 19 giugno 2020 alle 17:03
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print