Non è assolutamente da escludere l'approdo al Milan di Andrea Ranocchia in questa sessione di mercato, ed è confermato un contratto tra le parti nelle ultime ore, definito però un semplice pourparler. Ma in realtà si tratterebbe di qualcosa di più, in quanto ci sarebbe già un principio d'accordo circa la durata del contratto che il club di Casa Milan andrebbe a proporre al numero 23 nerazzurro: scadenza 2020, mentre la trattativa tra le due società è ancora da sviluppare.

L'Inter, come ampiamente spiegato, preferisce ottimizzare anteponendo la cessione immediata a titolo definitivo, ma per ora non si registra alcuna novità in questo senso. Con la società del presidente Silvio Berlusconi la trattativa potrebbe quindi essere sviluppata sulla base del prestito fino a fine stagione, con riscatto fissato a 10 milioni di euro (da una parte richiesta di obbligo e prestito oneroso, dall'altra la volontà del solo diritto). Resta assolutamente viva anche l'opzione Sampdoria, ma difficilmente la società di Massimo Ferrero potrebbe soddisfare la richiesta nerazzurra, garantendo il pagamento di cui sopra a fine stagione.

Insomma, l'asse rossonerazzurra potrebbe svilupparsi, per una situazione da tenere sotto controllo e che potrebbe riservare delle novità nei prossimi giorni. E chissà che il rush finale di mercato non possa realmente portare il centrale di Assisi alla corte di Sinisa Mihajlovic. Senza dimenticare Antonio Conte (possibile allenatore rossonero a fine stagione), che da tempo stima il giocatore e che già in passato provò a portarlo alla Juventus.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 17 gennaio 2016 alle 13:40
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print