Dopo il rinnovo a vita siglato con l'Inter il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti si presenta ai microfoni di Premium Sport a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida contro l'Udinese. A San Siro è presente anche alcuni soci del Suning Commerce Group. "Il fatto che sia arrivata una delegazione così seria e importante da un Paese come la Cina per noi è un onore. Hanno voluto palpare e conoscere da vicino la realtà del calcio italiano e della famiglia dell'Inter, credo ci siano i presupposti per continuare la crescita di questo club. Cambiamento imminente? Non si sa, ora è prematuro. C'è l'apertura per poter iniziare a parlare, poi Thohir e Moratti faranno le loro valutazioni. Quello che conta è che tutto ciò che verrà fatto sarà per il bene del club". 

Sulla squadra e il mercato: "C'è una base importante e lo ha ribadito il mister. Dobbiamo valutare da qui alla fine quali interventi potremo fare e se ci saranno delle partenze che potranno dare luogo ad altre possibilità. Ma mancano quattro partite, oggi conta finire al meglio e poi tirare le somme a fine campionato per vedere cosa potremo fare". E riguardo al rinnovo a vita Zanetti ribadisce che "per me è un enorme piacere. Ringrazio la società per la fiducia e i tifosi per l'affetto che mi hanno sempre dimostrato sin dal mio arrivo all'Inter. Spero di continuare nel mio percorso di crescita e di contibuire ai successi che questa società merita".  

Chiusura sulla stagione nerazzurra: "Si può fare sempre qualcosa in più. È stata una stagione altalenante, a gennaio e a febbraio abbiamo perso tanti punti che ci hanno obbligato a rincorrere, ma questa è la strada da seguire, come ho detto anche con qualche innesto e con la determinazione e la personalità che ci vuole per indossare una maglia come quella dell'Inter".

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 aprile 2016 alle 20:25
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print