Sono 39 le partite giocate finora da Stefan De Vrij con la maglia dell’Inter (30 in Serie A, 6 in Champions League, 3 in Europa League) e 2 i gol messi a segno: contro Torino e Milan. Il difensore olandese, prelevato proprio dalla Lazio a parametro zero alla fine di due stagioni fa, è il grande ex della partita di questa sera. Per la prima volta Stefan incontrerà la sua ex squadra, lo scorso anno infatti non è mai sceso in campo contro gli ex compagni. Nella gara di andata di Serie A, all'Olimpico, Spalletti ha preferito non schierarlo per evitargli - a detta dell'uomo di Certaldo, particolarmente sensibile - pressioni psicologiche sconvenienti. 

Soltanto qualche mese prima, infatti, fu un errore di De Vrij a spianare la strada all'Inter per la conquista della qualificazione in Champions a scapito dei laziali con il rigore concesso ai nerazzurri e capitalizzato da Mauro Icardi che ha segnato il momentaneo 2-2 prima della rete finale e determinante di Matias Vecino. Un errore mai pedonatogli in quel di Roma dove l'olandese è tuttora non è ricordato con troppo affetto. Nella gara di ritorno, decisa da Milinkovic-Savic, e nella gara di Coppa Italia, De Vrij rimase addirittura fuori persino dai convocati, aizzando all'epoca le congetture dei laziali. 

Con Antonio Conte si suona una musica diversa e il tecnico leccese, questa sera, difficilmente farà a meno di Stefan, risultato determinante in questo avvio stagionale, in Campionato quanto in Coppa. Se con l'Inter è sceso in campo 39 volte (ICC e amichevoli escluse), le presenze con la Lazio, nei quattro anni in biancoceleste, ammontano a 117,  dove ha messo a segno 10 reti tra Campionato, Europa League, Supercoppa, Coppa Italia e preliminari di Champions, presenziando 5 volte contro i nerazzurri.

Egle Patanè

VIDEO - GIOIA DERBY, LUKAKU "ACCERCHIATO" FUORI DAL MEAZZA

Sezione: Stats / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 19:01
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print