Con Erick Thohir i colori nerazurri diventeranno ancora più planetari: l'obiettivo del tycoon di Giacarta e dei suoi soci, infatti, è quello di fare del brand interista un simbolo del calcio mondiale, portarlo ai livelli di quel club che già spopolano in ogni angolo della terra, dal Real Madrid al Manchester Unite. Se con Massimo Moratti la squadra, con il passare delle stagioni, si è data un volto meno italiano e più internazionale, arrivando a schierare ben 11 stranieri sul terreno di gioco, con la nuova proprietà sarà anche la società a fare un passaggio ulteriore verso il mondo esterno, forse un po’ troppo snobbato negli anni scorsi, a eccezione degli Inter Campus. Basti pensare al poco risalto dato alla vittoria del Triplete, un successo che altri club, più attenti al marketing e al settore commerciale, avrebbero sfruttato in maniera completamente diversa.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 18 ottobre 2013 alle 10:06 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print