Milan, Inter, Napoli e Atalanta: quattro squadre racchiuse in quattro punti nella parte alta della classifica di Serie A. Mario Sconcerti sul Corriere della Sera ha parlato della lotta scudetto dopo le tre partite di ieri, tra cui spicca la super prestazione della squadra di Inzaghi ieri sera all'Olimpico contro la Roma di Mourinho.

"L’Inter gioca oggi un calcio quasi dimenticato in Italia, in questo momento Inzaghi è più bravo dei suoi giocatori perché ottiene da tutti cose che non hanno mai dato con questa intensità e geometria - le sue parole -. Ma è il Milan di nuovo in testa alla classifica. Riscuote il massimo dalla giornata e trova una storia completamente nuova. Era da tempo che non si vedevano 4 squadre a metà stagione in grado di sovrapporsi una all’altra. Per la prima volta il Napoli perde la testa della classifica, ha giocato bene ma non poteva essere squadra, aveva tempi di gioco improvvisati. Nemmeno l’Atalanta è stata perfetta, ha impiegato molto a confermare la sua maggior forza, che pure era evidente. È un’Atalanta rigida, meno fantasiosa".

"La cosa più sorprendente del sabato è stato il modo massiccio dell’Inter di ribadire se stessa - conclude -.  È la migliore dalla sconfitta con la Lazio all’Olimpico e sta forse diventando anche una squadra europea. Non ne sono sicuro, qui contano gli avversari. Ma se una squadra che passeggia così sul campionato non fosse forte anche in Europa, sarebbe una pessima notizia per tutti".
Sezione: Rassegna / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 11:30
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print