Tanti bei voti per i nerazzurri dopo il 3-1 inflitto al Palermo. Ecco le valutazioni del Corriere dello Sport all'indomani del match del Meazza. 

 
ICARDI 7 Rischia di andare ko dopo uno scontro con Gonzalez. Si riprende e batte Sorrentino con una deviazione di esterno sinistro. Ed è suo il traversone che Perisic spedisce in rete. Gli urlacci di Mancini non mancano mai, ma è ancora una volta decisivo. 
 
PERISIC 7 Confermato a sinistra, nonostante Ljajic, quando accende il “motorino” diventa subito imprendibile. Firma il sesto gol stagionale, come al solito seguendo un traversone sul secondo palo sul secondo palo. 
 
LJAJIC 7 Parte a destra, ma è dal centro che trova il gol che sblocca la gara, quarto centro stagionale. Gioca mille palloni, offrendosi costantemente come opzione per i compagni. A corto di fiato nella ripresa.  
 
PALACIO 7 Gli basta uno sguardo per intendersi con Icardi e, infatti, gli confeziona un cross che è quasi un babà solo da spingere in rete. Non sta mai fermo, continuando a lavorare per la squadra, cucendo la manovra offensiva. 
 
MANCINI (ALL.) 7 Missione compiuta con una formazione offensiva e buone trame di gioco. Ma le gambe hanno tremato troppo dopo l’1-2 del Palermo. 
 
KONDOGBIA 6,5 Non si ripete sui livelli del primo tempo della Juventus, ma il suo gioco, da mediano davanti alla difesa, ha una logica.  
 
CARRIZO 6,5 In campo a causa dell’attacco influenzale accusato da Handanovic, riesce a disinnescare la prima conclusione di Vazquez, ma non può nulla sulla seconda. Attento nel finale su Djurdjevic. 

 
MIRANDA 6 Non chiude a dovere su Vazquez sul gol del Palermo. Ma è l’unica vera sbavatura di una serata tutto sommato tranquilla. 
 
MEDEL 6 Senza il furore agonistico esibito con la Juventus, sembra quasi anestetizzato nei contrasti. Paga probabilmente stanchezza e acciacchi vari. 
 
BROZOVIC (21' ST) 6 Dentro per gestire gioco e pallone. 
 
MURILLO 6  Prova a far sentire il fisico a Gilardino, di cui ogni tanto soffre il mestiere. Anche lui si fa tagliare fuori da Rispoli sul gol del Palermo. 
 
NAGATOMO 5,5 Subito prezioso in chiusura su Chochev. Poi però si fa sorprendere dalla fuga di Rispoli e perde sicurezza. 
 
D’AMBROSIO 5 Comincia a sinistra per poi spostarsi a destra dopo meno di mezz’ora. Troppi errori nella misura dei passaggi e pure nei contrasti lascia a desiderare. Aveva fatto meglio da centrale... 
 
 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 07 marzo 2016 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print