Questa l’analisi fatta dal Corriere dello Sport dell’arbitraggio di Daniele Doveri in Empoli-Inter, gara terminata 0-0: “Porta a casa la partita, Daniele Doveri, vede bene sui due episodi in area (o al limite) dell’Inter, forse non lineare dal punto di vista disciplinare (stesso intervento con il piede basso, Mchedlidze ammonito, Podolski no). Ma di questi tempi.... 

Primo tempo: Campagnaro su Valdifiori: ok, prende il pallone, ma pure il piede di Valdifiori, forse poteva starci il giallo. Visioni differenti: Ranocchia (che va diretto sull’avversario) su Verdi, poi Verdi (che colpisce comunque il pallone) su Guarin, la punizione arriva solo in quest’ultimo caso. Pucciarelli toccato appena sulla spalla sinistra da Campagnaro, siamo al limite dell’area, i due sono in corsa, Doveri fa proseguire, forse non a torto vista la pochezza del tocco. 

Secondo tempo: Podolski su Tonelli, piede sul tallone, manca il giallo. Che troverà poi Mchedlidze per un intervento identico su Icardi. Occasione Vidic di testa, ma c’era fallo di Guarin su Sepe, non rilevato (pallone fuori, ma fosse finito in porta?). Campagnaro stoppa il pallone nella sua area: petto/spalla, comunque vede bene Doveri, il braccio si sposta dietro, sinonimo di involontarietà. Scivola Cariolato ma da terra segnala l’off side di Palacio (che c’è): indistruttibile”.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print