Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Zlatko Dalic ha parlato di Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Il c.t. croato ha elogiato la crescita dei due nerazzurri, sottolineando il lavoro di Antonio Conte.

Dalic, Conte sta trattando bene i suoi pupilli?
"Rispetto molto i suoi risultati. È un vincente e ha portato nuova vita anche all’Inter. Conte ha rimesso alla ribalta il 3-5-2, che era considerato un sistema vecchio e ora è una buona opzione per molti. È stato importante sia per Brozo che per Perisic. Proprio Ivan sta giocando molto bene sia davanti che dietro. Ciò significa che Conte è stato chiaro nelle sue istruzioni e che Perisic è intelligente e disposto a sacrificarsi per la squadra".

Perisic l’anno scorso era stato bocciato da Conte...
"Ora ha dimostrato di meritarsi di stare all’Inter. Ma non credo fosse mai in discussione: se giochi Mondiale, Champions ed Europeo al suo livello, puoi stare dovunque. Forse Ivan e Conte non avevano trovato l’intesa perfetta all’inizio, ma ora funzionano bene assieme".

Il ruolo migliore per Brozovic, invece, è lì in mezzo tra Barella ed Eriksen?
"Una delle abilità chiave di Marcelo è la flessibilità: può giocare in diverse posizioni. Io lo vedo come mediano difensivo, perché ha istinto nel recuperare palloni, grande intelligenza e ritmo. Ma pensa velocemente ed è un buon passatore, quindi può anche occupare un ruolo più centrale. I bravi giocatori vanno d’accordo tra di loro, non mi stupisce che i mediani dell’Inter si completino così".

Recentemente proprio Conte ha scherzato: "Impossibile entrare nella testa di Brozo...". Lei ci è riuscito?
"Bella frase (ride, ndr), capisco quello che dice. Marcelo è un personaggio interessante, ma non mi serve entrare nella sua testa: gioca per gli altri, mi piace allenarlo. È divertente e ha talento in molti sport: passa molto tempo a giocare a freccette, ping pong, biliardo... Per i compagni è uno spasso".

VIDEO - COMPLEANNO NERAZZURRO - DALL'INTER AL MILAN CON QUALCHE RIMPIANTO, MA UNA DOPPIETTA FA STORIA. TANTI AUGURI A...

Sezione: Rassegna / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print