In una bella intervista concessa ad AS, Zé Roberto, che a 42 anni continua a giocare con la maglia del Palmeiras, ha presentato il suo compagno di squadra e calciatore più chiacchierato del Brasile Gabriel Jesus, al centro di un intrigo di mercato che riguarda anche l'Inter: "Credo sia il miglior giocatore brasiliano che abbia mai visto negli ultimi 10 anni, da quando sono tornato. E ne ho visti molti, ma Gabriel è diverso. Oltre a un talento spettacolare e alla facilità di trovare la via del gol, non ho visto nessuno focalizzato sul calcio come lui. Non è faacile per un ragazzo che è già un idolo tenere la testa sulle spalle. Gabriel Jesus non è distratto dalla fama, resta concentrato sui suoi obiettivi".

Non esiste però il confronto con Neymar: "Neymar non è di questo pianeta, non ha senso alcun confronto, non sarebbe giusto. In vita mia non ho mai visto nessuno come Neymar. Per darvi un'dea, quando ero al Santos e lui giocava nelle giovanili, i calciatori della prima squadra si fermavano dopo gli allenamenti o arrivavano un'ora prima solo per vederlo allenarsi. In 22 anni di carriera non ho mai sentito una cosa del genere. Neymar è fuori concorso, ma dopo di lui Gabriel Jesus è il miglior prodotto del vivaio brasiliano che abbia mai visto negli ultimi 10 anni. Ha forza, velocità, tecnica ed esplosività, ma fatico a paragonarlo a un altro giocatore perché ha caratteristiche uniche. Può giocare senza problemi in tutte le posizioni dell'attacco, a destra, sinistra o al centro. Nel Palmeiras o in nazionale ha agito anche da trequartista, è versatile e aiuta la difesa".

Zé Roberto parla poi del futuro del compagno di squadra: "Tre mesi fa mi ha chiamato un manager del Bayern Monaco (dove il 42enne ha giocato in passato, ndr). Ho giocato 6 anni nel Bayern è ho un ottimo rapporto col club. Loro volevano sapere che tipo fosse Gabriel Jesus fuori dal campo, dopo aver avuto problemi seri con Breno sono molto cauti con i brasiliani. Lui però è un ragazzo concentrato su tutto e non si fa distrarre da tanto interesse nei suoi confronti. So che Bayern, Juventus, Barcellona e Real Madrid lo vogliono (Zé Roberto omette l'Inter, ndr), difficile scegliere perché sono tutti giganti. Ma a questo punto credo che il Real Madrid sarebbe la migliore opzione per lui, visto che Zidane impiega tre attaccanti. Gabriel può giocare in ogni posizione, può imparare tanto con Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo e vedendo le opportunità che Zidane ha concesso anche ai giovani cresciuti nel vivaio penso che Gabriel avrebbe lo spazio necessario per crescere".

Sezione: News / Data: Gio 07 luglio 2016 alle 12:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print