Ieri sera Anna Billò di Sky ha seguito la partita di Brema proprio in prossimità della panchina di Rafa Benitez e le sue impressioni possono risultatre alquanto indicative sul momento delicato che sta vivendo l'Inter e il suo tecnico.

"Benitez era preoccupato dal freddo gi alla vigilia. Preoccupazione acuita dopo il forfait di Materazzi. Nel primo tempo è stato spesso in piedi, poi, quando ha capito che non c'era più niente da fare, nel secondo tempo è rimasto in panchina, lasciando al vice Pellegrino il comando".

Un'Inter senz'anima? "L'Inter sembra poco aggressiva, come spesso in qeusta stagione: ieri sera ha commesso solo 7 falli...".

Ma la squadra rema tutta dalal stessa parte? "Benitez gli dava molte indicazioni, ma Santon, ad esempio, non l'ha seguito per nulla. Ma tutta la squadra è sembrata molle, senza voglia di giocare la partita di Brema. Lo stesso Thiago Motta, che tornava dal primo minuto, non è stato all'altezza della situazione. La partita contro il Werder è stata presa dall'ambiente nerazzurro più come un problema che non come un buon viatico per il Mondiale".

Come si spiega questa mancanza di comunicazione durante le partite tra il tecnico e la squadra? "Non so se dipende dal suo recente passato in Premier League, ma la cosa certa è che ancora non è entrato a pieno nel calcio italiano. Non lo vedo a suo agio totalmente. Interviene pococ, un po' come si fa in Inghilterra".

Futuro già segnato per Rafa? "Non so se il futuro di Benitez sia già segnato. Moratti è un presidente 'di pancia', anche se dopo il ko con il Chievo ha dimostrato di essere cambiato ripsetto a 10 anni fa per sua stessa ammissione. Come dopo la figuraccia di ieri. Ma se non dovesse arrivare la vittoria al Mondiale per Club..."

Recuperi certi in vista di Abu Dhabi? "Intanto partono tutti venerdì con il resto della squadra. Nello specifico, Maicon, Chivu e Milito sono recuperati, anche se bisognerà vedere quanto possano sostenere il ritmo partita. Anche per Sneijder e Zanetti non ci sono problemi. Julio Cesar, invece, resta un po' il dubbio, visto anche che ieri Castellazzi è stato preservato".

Sezione: News / Data: Mer 08 dicembre 2010 alle 18:35 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print