Dopo le parole di Massimo Moratti, che ieri ha ammesso che forse non avrebbe resistito a lungo con Antonio Conte in panchina, Ernesto Pellegrini, altro grande ex presidente dell'Inter, tesse le lodi dell'attuale tecnico dei nerazzurri: "Non caccerei Conte, è un grande allenatore - le sue parole a Radio Punto Nuovo -. Se posso permettermi, dovrebbe portare allo spogliatoio più serenità e sorrisi. Lo vedo corrucciato e mi dispiace per l’Inter: penso che possa giovarne tutta la squadra. I miei ex giocatori? Hanno avuto espressione di affetto nei miei confronti: Klinsmann e Mandorlini sono solo alcune delle testimonianze. Un affetto incredibile da parte di tutti. Vuol dire che mi sono comportato bene e con onestà". 

Nel corso dell'intervista radiofonica, Pellegrini ammette di aver declinato la proposta di acquistare il Napoli: "Mi era stato offerto il club prima che arrivasse De Laurentiis, ma non mi sono mai visto presidente di un’altra squadra", l'anneddoto svelato dallo sceneggiatore dello scudetto dei Record. Un traguardo riconosciuto anche da uno dei migliori giocatori di tutti i tempi: "Dopo Inter-Napoli che valse lo scudetto, incontrai Maradona che mi strinse la mano e mi disse: 'Avete meritatolo scudetto' E’ stato il gesto di un uomo che sui campi di calcio era il numero uno, anche se nella mia Inter c’erano tanti campioni. Non ho mai fatto polemiche, forse per questo mi hanno definito il Presidente gentiluomo".

Il discorso si sposta sul big match che andrà in scena domani sera a San Siro: "Due squadre in salute che arrivano da due vittorie che giocano un buon calcio. Metterei una tripla, ma tifo Inter, mi perdoneranno i miei amici Napoli".

La chiosa è dedicata alle vittorie conseguite dalla Beneamata durante la sua presidenza: "Se sono invidioso del Milan che vinceva le Coppe dei Campioni ai miei tempi? Sconcerti disse che sono stato un presidente poco fortunato per i successi ottenuti, ha ragione: per quelli che sono stati gli investimenti fatti avremmo meritato di più. Scudetto al Napoli? Se non lo vince l’Inter, allora che lo vinca il Napoli". 

Sezione: News / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 16:21
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print