Joao Mario, che in Russia sembra essersi rivitalizzato, è stato inserito nella lista dei convocati da Fernando Santos in vista delle qualificazioni agli Europei contro Lussemburgo e Ucraina. Il centrocampista nerazzurro in prestito alla Lokomotiv Mosca, con la quale ha già disputato 7 partite, di cui due di Champions League, è già in Portogallo per affrontare gli impegni in Nazionale. Intervistato dall'emittente televisiva portoghese SIC, ha espresso l'entusiasmo per la nuova avventura in Russia, dove al di là delle difficoltà linguistiche, ha trovato finalmente la serenità che cercava e tutta la felicità per la convocazione con il Portogallo.

"Sono molto felice. Era un obiettivo che avevo., ecco perché ho cambiato. Volevo giocare per essere un'opzione e per fortuna sono stato convocato. Sono molto felice di essere tornato. Abbiamo partite molto importanti in vista, venerdì contro il Lussemburgo e poi l'Ucraina. Abbiamo la possibilità di vincere entrambe le partite. Credo davvero in questa squadra".

Sulla convocazione ad Euro 2020 ha inoltre dichiarato: "Lavoro per quello. Dovrò giocare duro e bene in questa stagione per essere un'opzione. Poi vedremo. L'esperienza in Russia sta andando bene. Ho giocato molto ed è quello che volevo di più. In Russia non ho traduttori al club, Éder mi aiuta molto, ma nel calcio la lingua parlata è il campo. Volevo giocare e stare bene. Volevo competere, quindi ho cambiato squadra".

VIDEO - AMARCORD INTER - 07/10/2012: SAMUEL E TANTO CUORE, IL DERBY E' NERAZZURRO

Sezione: News / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 17:42 / Fonte: ojogo.pt
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print