A margine della sfida vinta dall'Inter contro la Lazio (1-0 al Meazza), il capitano dei nerazzurri Samir Handanovic - autore di una prestazione sontuosa sul prato di San Siro - si è fermato davanti alle telecamere di InterTV per rilasciare le seguenti dichiarazioni: "Quella di oggi è stata una partita tosta - riferisce -. La Lazio è un'ottima squadra. Abbiamo sofferto un po' nel primo tempo, poi nella ripresa siamo usciti fuori ed abbiamo avuto il controllo della gara. Certo, le partite vanno chiuse prima, ma abbiamo avuto tante occasioni per segnare".

Oggi festeggi le 300 presenze con la maglia dell'Inter, eguagliando Julio Cesar. Ancora una volta porta inviolata per la Beneamata: merito dei difensori?
"Nella ripresa ci siamo messi bene in campo: uscivamo meno a vuoto. Il merito è della squadra: di difensori, centrocampisti e attaccanti. Si sa, in Italia vince la squadra che subisce meno gol".

Ti senti più forte rispetto all'anno scorso?
"Ogni anno mi sento migliore. Non mi pongo limiti: fin quando un calciatore pensa di poter migliorare, deve continuare a giocare. Tutti possono migliorarsi. Quando non avrò più gli stimoli, smetterò".

Il percorso di crescita della squadra continua.
"Certo. Quella di oggi è stata una vittoria sofferta. Il campionato non sarà facile: quando soffri, devi cercare di uscire vivo e cercare di colpire l'avversari appena puoi respirare".

VIDEO - D'AMBROSIO E HANDANOVIC SCATENANO ANCORA TRAMONTANA, L'INTER RESTA IN VETTA

Sezione: News / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 23:12
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print