Sono recenti le parole dell'agente di Alvaro Pereira, che ha aperto a un futuro del suo assistito in Italia associandolo a Juventus, Inter e Napoli. Per trattare l'argomento inerente il calciatore in forza al Porto, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Gianni Di Marzio, noto operatore di mercato e in passato ex tecnico del Napoli: "Gli agenti sudamericani sanno vendere bene, cercano di creare competizioni tra i club. Tuttavia le società italiane non sono ingenue, non avvieranno aste".

Lei lo conosce bene, che tipo di calciatore è? "E' un elemento forte sulla sua fascia. E' un leader, molto offensivo in quanto in tenera età giocava in posizione più avanzata. È da tempo titolare della Nazionale uruguaiana, non per caso si arriva nella propria selezione riuscendo a vincere anche la Coppa America nella scorsa estate".

Tra Juventus, Inter e Napoli, Alvaro Pereira a chi servirebbe maggiormente? "Ai bianconeri assolutamente no. I campioni d'Italia sono copertissimi e inoltre in quella zona del campo ha giocato anche il neoacquisto Asamoah. Non credo faccia all'occorrenza dell'Inter, solo al Napoli potrebbe fare comodo anche se Mazzarri sull'out mancino schiera sia Dossena che Zuniga. I due esterni sono stati squalificati per la gara di Palermo, ma non credo che - se dovesse arrivare a breve - possa scendere immediatamente in campo".

Dunque vedrebbe bene Pereira in azzurro? "Si anche se in passato - al Cluj, al Porto e in Nazionale - non ha mai giocato come esterno con la difesa a tre ma sempre con lo schieramento a quattro. Dovrebbe inserirsi e imparare i meccanismi della squadra, ma le sue qualità non si discutono".

Sezione: News / Data: Mar 14 agosto 2012 alle 22:47
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print