"Era una grande opportunità, una grandissima chance che ci eravamo guadagnati e meritati: l’abbiamo sfruttata solo per mezz’ora". Questo il rammarico di Gianluigi Buffon dopo la sconfitta pesante di Cardiff che ha ucciso i sogni di Champions della Juventus. Niente Triplete per i bianconeri.

Cosa manca alla Juve per essere al pari delle big d'Europa?
"Al di là di tutto è vero che queste squadre che hanno l’abitudine a vincere certe partite sono anche fortunate: ogni minimo episodio gli va bene e invece va male agli altri. È un po’ quel che succede a noi in Italia: quando hai un certo tipo di consapevolezza e certezza, le cose vanno bene a te e meno agli altri".

La verità: credevate di aver colmato il gap con il Real, giusto?
"Sì, pensavamo di fare gara pari. Non di vincere ma pari, arrivare fino in fondo e vedere... Invece la sensazione del secondo tempo lascia rammarico e perplessità, perché alla fine quando una squadra ti schiaccia e tu non riesci ad avere le armi per contrapporti significa che c’è un peso specifico differente".

Cosa l’ha fatta veramente arrabbiare?
"Sarebbe ingeneroso arrabbiarsi, perché quel che abbiamo fatto è stato eccezionale, poteva diventare irripetibile e invece è ripetibile. Mi spiace aver perso male: il k.o. di misura ti fa capire che sei sempre al livello. Una sconfitta così significa che hai sbracato, che hai dato una sensazione che non dobbiamo permetterci di dare. E cioè di squadra che non è preparata all’evento e che alla prima difficoltà ha svalvolato. E non è così, non dev’essere così".

Sezione: News / Data: Lun 05 giugno 2017 alle 11:38 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print