"Un mese e mezzo fa lo Scudetto sembrava Napoli o Milan. Nelle annate, con così tante gare, però, le rose subiscono degli scossoni e cambia spesso la situazione. L'Inter è fortissima: ha vinto sfide importanti, è saldamente al comando". Lo sottolinea Roberto Bordin, ex ct della Moldavia protagonista di una chiacchierata con TMW.

Da Conte a Inzaghi che passaggio è stato?
"Due tipologie di allenatore: Conte ha fatto benissimo, Inzaghi aveva un fardello importante. La squadra è forte ma ha perso Lukaku e Hakimi, sta facendo qualcosa di grandioso. È stato un migliorare sotto molti aspetti".

Inter che, da ct della Moldavia fino a fine novembre, ha seguito con attenzione grazie a quella che in molti hanno definito 'favola' Sheriff. Ma è davvero così la squadra di Tiraspol?
"Favola per chi conosce poco il loro progetto: ci ho lavorato un anno e mezzo, con gente tanto preparata, partendo dal Presidente e dal dg. Stanno facendo un lavoro straordinario, ho visto tanti giocatori importanti: la favola è stata arrivare ai gironi di Champions ma era un obiettivo importante. Noi siamo andati in Europa League facendo anche 9 punti, l'impegno di questi club è investire e investire per arrivare a questo sogno dei gruppi. E l'hanno fatto molto bene, facendo punti importanti, vincendo al Bernabeu soprattutto. È una programmazione, però, fatta anno dopo anno, con grandi investimenti e organizzazione".
Sezione: News / Data: Sab 25 dicembre 2021 alle 18:30
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print