Walter Mazzarri commenta a Sky il match del Picchi. Ovviamente contrariato il tecnico nerazzurro per come è finito l'incontro. ''E' un'annata così, va presa così. Prendiamo le cose buone fatte, almeno fino a quando si è pensato di averla chiusa. Un episodio ha riaperto la gara. Non avevamo concesso nulla, poi prendi gol così... Abbiamo sbagliato 2-3 palle-gol anche sul 2-1. Gli errori si pagano, in Italia è così. Anche oggi niente 3 punti''.

Guarin, errore decisivo: cosa gli manca per essere leader? ''Deve solo giocare bene, non essere leader. Questo di oggi può succedere, mi verrebbe da dire una giornata storta... Ma giornate così ci sono costati punti incredibili. Bisogna crescere e valutare bene tutto per la prossima annata''.

In realtà gli errori arrivano sempre dagli stessi? Si può allenare la mente per questi giocatori? ''Io ci provo, dedico del tempo al dialogo e forse non mi bastano nemmeno 24 ore. Alcuni riescono subito a capire, altri hanno a livello caratteriale dei limiti di attenzione. In allenamento fanno tutto per bene, non mi posso lamentare dal punto di vista della disponibilità. Ma al livello di testa son quelli. E' la differenza tra il campione fatto e quello che deve diventarlo: sono cose da valutare in società''.

Perché fuori Hernanes? ''Non era tanto lucido, mi arrabbiavo sul 2-0 perché dovevamo chiuderla. Sembrava la playstation, ci specchiavamo e non facevamo gol. Lui aveva speso molto, Guarin aveva riposato ed era fresco. Stavo per far entrare Kovacic, ma abbiamo cambiato modulo e ho messo lui che ha sempre giocato lì. A parte l'errore, Guarin ha fatto bene. E' come un portiere quando gli passa la palla tra le gambe. Può succedere''.

Samuel doveva far fallo su Emeghara? ''Non ha nemmeno fatto in tempo, se guardate le immagini lui rimane in mezzo. Non riesce nemmeno a fare fallo, anche se avesse voluto''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 23:35 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print