"Non meritavamo di perdere la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto molti errori, specialmente contro la velocità di Salah, che ci ha messo molto in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo controllato totalmente la partita e il 2-1 è stato causato da un fallo stupido. Nella prima parte abbiamo dato occasioni alla Roma perdendo troppe palle facili. Nella ripresa c'era solo una squadra che giocava e per me era l'Inter. Peccato uscire senza nemmeno un punto". Frank De Boer analizza così a Premium Sport la sconfitta per 2-1 contro la Roma.

"Ho visto bene la mia squadra nel secondo tempo - ribadisce l'olandese -, quando riusciremo a non fare più questi errori vinceremo sicuramente. Ricordo due-tre errori nella seconda fase del gioco con Icardi e Joao Mario, con la velocità di Salah diventa pericoloso. Nella ripresa siamo stati molto compatti e non abbiamo sofferto la Roma. Loro sono una grande squadra e quando facciamo errori come nel primo tempo è sempre difficile vincere la partita. Ho detto ai miei giocatori che quando cambieremo anche questo vinceremo le partite. Non ho visto errori nel secondo tempo".

Poi sulla scelta di inserire Jovetic e non Gabigol: "Gabriel non sta fisicamente tanto bene da giocare a questi ritmi. Jovetic si è allenato molto bene in questa settimana e per me quando un giocatore dà un segnale positivo è un'ottima opportunità per entrare nella squadra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 23:00
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print