Nonostante non si sia giocata l'amichevole contro il Borussia Mönchengladbach, è "spuntata" fuori la prima formazione scelta dal nuovo tecnico nerazzurro Frank de Boer. Un 4-3-3 privo di Candreva, ancora in ritardo atleticamente dopo l'infortunio con la nazionale italiana, e con Banega abbassato sulla linea dei centrocampisti, con la possibilità di avanzare sulla trequarti e quindi passare al 4-2-3-1.

Chissà, però, come sarebbe stata messa realmente in campo la squadra. E soprattutto: quale sarebbe stata la vera posizione in campo del centrocampista argentino? Probabilmente da interno, con Medel e Kondogbia a completare il reparto (ruolo che ricopre splendidamente nell'Argentina con Mascherano playmaker). Ma non è nemmeno da escludere un impiego davanti la difesa nel ruolo di regista basso, con il cileno e il francese ai suoi lati.

La scelta di puntare su Nagatomo Ansaldi, inoltre, fa capire molto del gioco del nuovo tecnico dell'Inter, che vuole assolutamente due terzini rapidi e bravi non solo nella fase difensiva, ma anche in quella di appoggio alla manovra d'attacco. Per vederla all'opera e capirne qualcosina in più, però, bisognerà attendere la prossima e prima amichevole dell'era De Boer, ossia il test contro il Celtic di domani sera.

Dennis Magrì

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 agosto 2016 alle 12:16
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print