Alla fine è mancato il colpo di coda al mercato dell'Inter, che secondo la Gazzetta dello Sport si concretizza in un solo nome: N'Golo Kanté. Secondo la rosea, Conte era disposto anche al sacrificio di qualche big pur di allenare il centrocampista del Chelsea. "Sognare costa nulla, il problema è fare i conti con la realtà - si legge -. Conte sapeva dall’ormai famoso incontro di Villa Bellini di fine agosto quale sarebbe stata la strategia sul mercato dell’Inter: vendere prima di comprare". Dunque, ora il tecnico leccese dovrà rivalorizzare chi poteva partire come Skriniar, Brozovic e lo stesso Eriksen, almeno secondo la Gazzetta.

"Conte ha avuto tanto, quasi tutto", scrive il giornale. Sono arrivati Hakimi, Kolarov, Pinamonti, Darmian e, soprattutto, Vidal. E a centrocampo, c'è tutto per impastare una torta vincente. "Dal doppio creativo con la Fiorentina (Brozovic-Eriksen) ai tre mediani con la Lazio (Gagliardini, Vidal, Barella): Antonio sta cercando la combinazione giusta. Poterla cambiare spesso sarà un suo punto di forza", si legge.

Giudizio al mercato nerazzurro della Gazzetta? Voto: 7. Lo stesso del Milan e mezzo punto in meno delle regine Juventus e Napoli. Poi, col 6,5, Atalanta, Roma e Torino. Le bocciate in modo grave (5) sono Bologna, Crotone, Lazio, Parma e Spezia.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 06/10/2002: QUANTO ERA FORTE RECOBA, IL "CHINO" FA IMPAZZIRE IL PIACENZA

Sezione: Focus / Data: Mar 06 ottobre 2020 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print