L'Inter è convinta di avere in pugno Lautaro Martinez. Come svelato da questa redazione già una settimana fa (rileggi qui l'esclusiva), il nodo focale di tutta l'operazione era convincere il ragazzo ad accettare il nerazzurro rispetto alla concorrenza agguerrita soprattutto di Atletico Madrid e Manchester United.

Oggi, dopo la tripletta all'Huracan sotto gli occhi di Piero Ausilio e Diego Milito, il Corriere dello Sport sottolinea: "I punti fermi in questo affare che in Argentina danno già per concluso per l’estate (ma in corso Vittorio Emanuele non confermano ufficialmente) sono un paio: 1) l’Inter ha un accordo con il giocatore e i suoi rappresentanti (tutto è stato ribadito domenica quando dopo il match del Racing Ausilio ha cenato con Lautaro, la sua famiglia e il suo entourage); 2) già prima di volare a Buenos Aires, Ausilio aveva raggiunto un’intesa di massima con la dirigenza del club di Avellaneda grazie alla mediazione di Milito e Zanetti".

C'è una clausola rescissoria sul contratto di Matinez pari a 18 milioni di euro. "La tripletta di domenica ha spinto Blanco a provare ad alzare la posta anche perché il 10% dell’intera cifra andrà all’attaccante e ai suoi agenti - riferisce il quotidiano romano -. Il presidente del Racing ha così chiesto che l’Inter si accolli il pagamento delle tasse per il trasferimento, circa 4 milioni. L’importo complessivo così supererà i 20 milioni. In più Blanco gradirebbe che Lautaro restasse fino al termine del 2018. Forte del gradimento del bomber, l’Inter è convinta che tutto andrà a posto già oggi e che il primo colpo del 2018-19 verrà messo a segno con grande anticipo". Ci sarebbe anche, da parte del Racing, un obbligo di informare il Valencia sull'evoluzione della trattativa, ma l'Inter ormai è a un passo. 

 

 

 

 

Sezione: Focus / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 08:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print