Quando la gavetta ti premia. Davide Zappacosta negli ultimi tre anni si è messo in evidenza fra Lega Pro e Serie B con la maglia dell'Avellino. Un'ascesa incredibile quella del giovane terzino, diventato da oltre un anno un punto fermo della Nazionale italiana Under 21 di Gigi Di Biagio. Quest'anno sta confermando le proprie doti anche in Serie A con l'Atalanta e le big, su tutte Juventus ed Inter, lo seguono da vicino per la prossima stagione. FcInterNews.it ha interpellato l'agente del calciatore classe '92, ovvero Sergio Lancini per capire i possibili scenari riguardanti il suo assistito.

Zappacosta è uno dei gioielli dell'Under 21 in rampa di lancio...
"Davide ha fatto un percorso importante negli ultimi anni, migliorandosi costantemente e crescendo stagione dopo stagione sia di livello che di categoria. In Serie A sta confermando tutte le sue potenzialità e anche a livello internazionale con l'Under 21 sta acquisendo grande esperienza".

L'Inter lo monitora da vicino: le risulta?
"So della stima che nutre nei suoi confronti Piero Ausilio. Ho letto anche alcune dichiarazioni importanti da parte sua nei confronti di Zappacosta, perciò non si può che esserne lusingati e ringraziarlo. Ci sono diversi osservatori di squadre importanti a seguirlo e mi risulta anche quelli dell'Inter".

Parlare di trattativa è premauto?
"Al momento sicuramente sì. Non ci sono stati contatti ufficiali. Davide poi è pienamente e solamente concentrato sull'Atalanta. Vuole fare una grande stagione con la Dea. Inoltre è legato a loro sino al 2019, perciò dovrebbero eventualmente parlarne le due società".

Difficile quindi che si sposti già a gennaio?
"Più facile magari in estate. Non credo che al momento l'Atalanta se ne privi. Lui stesso è contento in nerazzurro. Poi a giugno si farà il punto della situazione e si valuteranno i vari interessamenti dei grandi club".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 novembre 2014 alle 15:41
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print