Dopo aver fatto parlare il campo con il poker di Champions conto il Sivilglia, Olivier Giroud ha mandato un chiaro segnale ai Blues per il futuro: "Sono pronto a lottare per un posto fino in fondo - le frasi del francese riportate dal Sun -. Ma è chiaro che ho bisogno di giocare di più, anche in vista degli Europei. Ho parlato con Deschamps e anche lui mi ha detto che, qualora la situazione a Londra restasse quella attuale, sarebbe meglio cambiare squadra a gennaio. Però sono abbastanza sicuro di potermi ritagliare maggior spazio al Chelsea e restare qui, è quello che voglio. Poi nel calcio non si sa mai, va sempre tutto molto veloce". E sullo sfondo c'è sempre l'Inter.

Secondo quanto risulta a Tuttosport, i prossimi 15 giorni saranno decisivi per decifrare la situazione dell’attaccante: il francese e il suo agente Michel Manuello hanno infatti deciso di attendere ancora un paio di settimane per capire come muoversi. "Giroud vuole vedere se da qui a Natale cambierà la considerazione di Lampard nei suoi confronti, altrimenti farà pressioni per l’addio - si legge -. Gli piacerebbe rimanere in un Chelsea già in orbita verso gli ottavi di Champions e in lotta per la Premier, ma gli Europei sono altrettanto importanti e non vuole perdere il treno". A settembre il club londinese chiedeva 5 milioni complessivi per cederlo, ma ora il prezzo potrebbe scendere dato che il contratto dell'ex Arsenal si avvicina di nuovo alla scadenza.

"L’Inter al momento osserva da lontano e si tiene informata - continua TS -. Il club nerazzurro non vorrebbe spendere per il cartellino, se non una cifra simbolica, ma prima di agire dovrà capire quali dovranno essere le mosse di gennaio". L’alternativa a Giroud rimane Milik, valutato dal Napoli 18 milioni. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 08:20
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print