Nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali trova spazio, ovviamente, il Presidente dell'Inter Erick Thohir. In particolare, considerando le tre testate più riconosciute, vengono analizzati aspetti societari, di mercato e i rinnovi contrattuali di tre big della rosa interista.

GAZZETTA DELLO SPORT - Il quotidiano sportivo milanese affronta il tema del "Governo Thohir". Partendo dalla società, la 'Rosea' presenta il ruolo del d.g. Fassone che sarà a capo di tre aree, ovvero quella sportiva, commerciale ed economica. L'obiettivo sarà quello di 'snellire' anche l'organigramma.

Passando al mercato, viene confermato l'arrivo di Vidic, ma non si 'mollano' le piste che portano a Londra, sponda Arsenal e Tottenham, dove giocano - rispettivamente - il terzino Sagna e l'ex Roma Lamela. Potrebbero essere loro i nuovi obiettivi del tycoon

Capitolo Zanetti: "Deciderà lui cosa fare", ha detto ET riguardo al capitano nerazzurro. La GdS si pone il quesito relativo al futuro ruolo di Javier, che ha dichiarato di voler rimanere a Milano, sponda Inter, ovviamente.

Capitolo 'campo': per quanto riguarda la gara di domani contro il Cagliari, molto probabilmente Walter Mazzarri dovrà rinunciare al brasiliano Hernanes, che va verso il forfait. Recuperato, invece, l'argentino Alvarez, che contro i sardi ci sarà.

CORRIERE DELLO SPORT - Anche il quotidiano romano pone l'accento sulle parole del Presidente nerazzurro: "L'Inter non molla i campioni". CdS, almeno in apertura, tralascia l'aspetto societario.

TUTTOSPORT - "Promessa Thohir: Alvarez, Guarin e Palacio, rinnovi". TS mette in risalto le parole di ET riguardo ai possibili rinnovi dei tre big a disposizione di Walter Mazzarri. Lo stesso tycoon indonesiano e la società sono al lavoro per 'blindare' i tre gioielli con un nuovo contratto.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 22 febbraio 2014 alle 01:10
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print