Suning è la prima proprietà cinese a portare un club in Champions League. E si racconta come, a differenza di altri, Steven Zhang fosse su di giri dopo il sorteggio di Montecarlo: affrontare Barça e Tottenham, per lui, è un'occasione e non un incubo. E oggi la Gazzetta dello Sport parla chiaro: l'erede di Jindong studia da presidente nerazzurro.

"E se non è escluso che per la prima casalinga a San Siro, contro Kane e compagni, si presenti in tribuna anche papà Zhang Jindong, è indubbio che la faccia della proprietà sia oggi quella del figlio Steven - si legge -. Dal CdA del giugno 2017 i suoi poteri all’interno del club sono aumentati notevolmente, con «firma libera» (senza bisogno di altre approvazioni) su calciomercato, stadio e sponsorizzazioni. Erick Thohir, presidente in carica, arriverà a fine mandato proprio ad ottobre, per cui l’assemblea sarà chiamata a eleggere un nuovo numero 1. E il candidato naturale e più verosimile è proprio Zhang Jr, già direttore dello sviluppo internazionale di Suning. L’avvicendamento può avvenire indipendentemente dall’uscita dell’indonesiano dalla proprietà: il 31% delle azioni nerazzurre ancora in mano a Thohir è «nel mirino» del gruppo Suning, ma le trattative non sembrano essere ancora vicine a una conclusione".

Steven ormai vive stabilmente a Milano e lavora a stretto contatto con una leggenda nerazzurra come Javier Zanetti. Il suo futuro nel club sembra tracciato.

VIDEO - SNEIJDER, ADDIO DA BRIVIDI ALLA NAZIONALE: SALUTA I COMPAGNI A UNO A UNO, TUTTO LO STADIO IN PIEDI

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 settembre 2018 alle 08:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print