La pausa scenica strappa applausi che l'Inter Primavera si è presa al Viareggio continua ad avere la sua onda lunga anche in campionato. Ripartenza convincente dei nerazzurri che liquidano la pratica Cittadella già in sede di prima frazione, con le segnature dal sapore di cinismo di Bonazzoli, rapace nella circostanza a girare a rete un bel cross dalla sinistra; Rocca, sempre più goleador, e Camara, insolitamente freddo sottoporta. Il cesello sulla vittoria lo appone Ventre, che da neoentrato ha saputo ritagliarsi lo spazio da prima pagina in un batter di ciglia. Il dato confortante che emerge dalla vittoria ritrovata nel girone B del torneo di categoria è lampante: la squadra di Vecchi, giunta a questo punto della stagione, trasuda una convinzione nei propri mezzi che solo un successo di prestigio come la coppa Carnevale poteva regalare, e che può essere la vera chiave di volta per concludere con le braccia al cielo un'annata che potrebbe rivelarsi indimenticabile.
TABELLINO:
CITTADELLA-INTER 0-4
MARCATORI: Bonazzoli (9'), Rocca (35'), Camara (44'), Ventre (18' st).
CITTADELLA: 1 Vaccarecci; 2 Venturini, 5 Rumleanschi, 6 Ugo, 3 Amato; 7 Caccin, 4 Xamin, 8 Battagliarin (34' st Cane); 10 Adu; 9 Bizzotto (6' st De Pieri), 11 Bortoluz (21' st Milanesi). A disposizione: 12 Zanin, 13 Praticò, 14 Varnier, 15 Cane, 16 Costa, 17 Muraro, 18 Rubin, 21 Villanova. Allenatore: Giulio Giacomin.
INTER: 1 Radu; 2 Donkor, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Gnoukouri, 10 Rocca (22' st Bonetto); 7 Camara (31' st Appiah), 9 Bonazzoli, 11 Correia (12' st Ventre). A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Della Giovanna, 15 Gyamfi, 16 Popa, 17 Miangue, 18 Lomolino, 19 Palazzi, 20 De Micheli. Allenatore: Stefano Vecchi.
AMMONITI: Battagliarin (8' st).
RECUPERO: 0' - 3'.
ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro.
ASSISTENTI: Gentilini e Bianchini
RIVIVI LIVE
93' - Finisce qui all'Antistadio Tombolato! L'Inter riparte alla grande dopo la pausa scenica, con applausi annessi, della Viareggio Cup. I canterani schiantano 4-0 il Cittadella con ben quattro firme diverse: di Bonazzoli, Rocca, Camara e Ventre il poker servito dai nerazzurri. Partita sempre condotta e dall'esito mai in discussione dall'inizio. Ora l'Inter accorcia a meno tre dal Milan, impegnato domani nel delicato match con l'Atalanta.
83' - Steffè trova il corridoio giusto in area, lo percorre, ma poi trova la porta chiusa in faccia da Vaccarecci in uscita.
81' - Tentativo di Adu dalla media distanza: para Radu a mano aperta.
80' - Ci prova su punizione di Dimarco: il suo tentativo supera la barriera, ma è troppo telefonato.
79' - Sostituzione per il Cittadella, l'ultima: fuori Battagliarin, dentro Cane.
78' - Prova il piattone in corsa Xamin, che in coordinazione precaria manda largo.
77' - Terzo cambio nelle fila nerazzurra: fa il suo ingresso in campo Appiah per Camara.
67' - Cambio Inter: Rocca lascia il posto a Bonetto.
66' - Il Cittadella opera una sostituzione: Milanesi rileva Bortoluz.
63' - Poker dell'Inter!! Gol fortunoso di Ventre. Il neoentrato, dopo aver dialogato con Steffè in area, la crossa in mezzo dove trova la deviazione decisiva di Ugo che manda la palla alle spalle di Vaccarecci e lo beffa. Cittadella-Inter 0-4. Quinta rete stagionale per l'attaccante sanremese.
59' - Bravo Amato a chiudere in scivolata e a non farsi sorprendere in back door dal taglio di Bonazzoli per Camara.
57' - Cambio per Vecchi: fuori Correia per Ventre. Prova non proprio indimenticabile quella di Zé Turbo alla sua prima recita ufficiale con la maglia dell'Inter Primavera.
56' - Battagliarin pizzica la caviglia di Correia: giallo per lui.
52' - Cambio Cittadella: dentro De Pieri per Bizzotto. Ora Giacomin passa a un 4-3-3.
51' - Ci prova ancora Adu, bravo ad insinuarsi in area con i tempi giusti: il trequartista stacca bene, ma impatta di testa male e manda alto.
50' - Adu prova la conclusione di collo pieno dalla distanza con il pallone che scende a candela: tiro alto.
15.46 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.
15.44 - Rientrano in campo i protagonisti del match guidati dal sig. Mei di Pesaro.
46' - Finisce qui il primo tempo all'Antistadio Tombolato: l'Inter chiude avanti 3-0 grazie alle firme di Bonazzoli, Rocca e Camara. Partita praticamente in ghiaccio per i nerazzurri, oggi più cinici che mai contro un Cittadella sprecone davanti e disattento dietro.
46' - Illusione ottica del gol, Rocca manda alto di un niente l'assistenza di Dimarco da calcio piazzato. La rete si muove, ma la sfera era finita sopra la traversa.
44' - Terza rete dell'Inter!!! Arriva il gol del KO di Camara, che freddo piazza il putt golfistico che chiude il match con 45 minuti di anticipo. Cinica l'Inter in queso match.
42' - Stop a seguire di Venturini che si libera di Dimarco e poi prova il tiro improvviso: Radu ci arriva e manda in corner. Sul calcio d'angolo susseguente, traversa fragorosa di Xamin, pronto a raccogliere con il tiro al volo una 'seconda palla' sputata fuori area dal mucchio.
40' - Bonazzoli fallisce il gol del KO: il piazzato da dentro l'area piccola del classe '97 viene salvato dall'intervento con il piede di Vaccarecci.
36' - Battagliarin a tanto così dal dimezzare lo svantaggio: il tiro a botta sicura dell'otto casalingo trova il tacco di Radu tra sé e la gioia del gol. Che brivido per l'Inter, distratta dopo il 2-0.
35' - Raddoppia l'Inter!! Azione alla mano dei nerazzurri, che con Rocca si portano sul 2-0. Apertura pregevole con l'interno piede di Bonazzoli che serve il centrocampista, bravo a chiudere con un diagonale all'angolino. Azione partita da un bel break a centrocampo di Gnoukouri e poi condotta dalla solita sgasata di Gas Camara.
31' - Azione in carta carbone per il Cittadella che prova sempre la solita soluzione offensiva Bizzotto-to-Bortoluz. l'esito, però, è quello di sempre: c'è Yao che fa buona guardia e fa muro.
29' - Camara trovato in isolamento da una bella sventagliata dalla sinistra: la sua conclusione finisce sulla schiena del difendente per poi carambolare sul suo corpo e finire sul fondo.
27' - Bizzottto regala un bel filtrante a Bortoluz, che lascia sfilare la sfera e poi prova a battere a rete: il suo tiro viene murato dal ripiegamento di Yao.
24' - Cheo occasione sprecata da Camara: il guineano, che si libera in bello stile del diretto marcatore, entra con la moto all'interno dell'area di rigore avversaria, ma poi cincischia al momento della conclusione e si fa rimontare sul più bello in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Bonazzoli prova a girare di testa a rete, ma non impensierisce Vaccarecci.
22' - Traversone avvolgente di Venturini in area di rigore: la traiettoria sporcata da un colpo di testa di Yao finisce tra le braccia di Radu.
18' - Bortoluz prova a vivacizzare l'attacco del Cittadella: il suo arresto e tiro trova però le mani solide di Radu, che trattiene la sfera in tutta sicurezza.
15' - Dimarco prova la conclusione forzata con il piede 'sordo': il suo calcio al volo di destro si perde largo.
14' - Azione confusa al limite dell'area del Cittadella: Dimarco e Zé Turbo lottano per impossessarsi della sfera, ma ha la meglio la difesa casalinga.
9' - Gol dell'Inter!! Primo corner della partita per i nerazzurrI: si incarica della battuta Dimarco, la cui traiettoria trova il taglio intelligente di Bonazzoli che rapace gira a rete col mancino. Vaccarecci tocca, ma non basta per respingere. Continua il magic moment dell'attaccante di Manerbio
4' - Bortoluz si fa largo con le cattive su Yao, poi è brava la retroguardia nerazzurra a limitare l'attaccante avversario.
2' - Prima iniziativa di Zè Turbo, che però spinge troppo sull'acceleratore e commette fallo in attacco.
14.30 - Kick-off, prima palla giocata dal Cittadella. Via al match.
14.29 - Ancora qualche istante d'attesa e poi sarà Citadella-Inter. I ventidue ora a centrocampo per i saluti di rito,
------
Dopo la sbornia da trionfo al Torneo di Viareggio, l'Inter Primavera si riaffaccia la campionato con un unico obiettivo in testa: accorciare le distanze dalla capolista Milan, che approfittando della pausa scenica dei canterani nerazzurri si è portato a +6. I baby nerazzurri, questo pomeriggio in campo nella canonica schedulazione del sabato alle 14.30, sono chiamati alla sfida con i pari età del Cittadella all'Antistadio Tombolato. Benvenuti a Cittadella-Inter, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di categoria girone B. Segui con FcInterNews la diretta testuale della partita premendo F5 per aggiornare la pagina!
------
14.15 - Le distinte ufficiali delle due formazioni:
CITTADELLA: 1 Vaccarecci; 2 Venturini, 5 Rumleanschi, 6 Ugo, 3 Amato; 7 Caccin, 4 Xamin, 8 Battagliarin; 10 Adu; 9 Bizzotto, 11 Bortoluz. A disposizione: 12 Zanin, 13 Praticò, 14 Varnier, 15 Cane, 16 Costa, 17 Muraro, 18 Rubin, 19 De Pieri, 20 Milanesi, 21 Villanova. Allenatore: Giulio Giacomin.
INTER: 1 Radu; 2 Donkor, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Gnoukouri, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Correia. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Della Giovanna, 15 Gyamfi, 16 Popa, 17 Miangue, 18 Lomolino, 19 Palazzi, 20 De Micheli, 21 Bonetto, 22 Ventre, 23 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi .
ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro
ASSISTENTI: Gentilini e Bianchini
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica